Dramma nel Paese, scontro tra treni: il bilancio è pesante

Una tragedia ha scosso l’intero Paese: due treni si sono andati a scontrare in questo 2 giugno. Il bilancio di questo incidente è molto grave.

Ancora una tragedia scuote l’India. Questa volta il dramma è avvenuto nella stazione di Balasore, nello stato orientale dell’Orissa: due treni si sono scontrati e il bilancio dell’incidente è gravissimo.

Incidente ferroviario India
In India un incidente ferroviario ha provocato la morte di 120 persone – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riportato da TgCom24, che cita i media locali, le persone che hanno perso la vita in questo scontro sono 120, ma il numero è destinato ad aumentare visto che i feriti sarebbero almeno 800 e le loro condizioni non si conoscono. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire il motivo dell’incidente.

La ricostruzione

Incidente ferroviario India
La polizia indaga per ricostruire l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma la dinamica sembra essere chiara: alcuni vagoni di un treno sono deragliati ed hanno finito la propria corsa contro un altro convoglio che transitava sul binario opposto. In un primo momento si era parlato di un treno merci, ma in queste ultime ore si parla di un altro mezzo con passeggeri.

Sul posto sono arrivate 75 ambulanze impegnate a trasportare i feriti in ospedale per le cure del caso. Al momento le persone che hanno avuto bisogno di soccorsi sono circa 800 e le loro condizioni non si conoscono. Il bilancio comprende anche 120 morti e il timore delle autorità locali è che questo numero possa aumentare proprio per il dato alto delle persone coinvolte in questa tragedia. Un incidente che, come detto, ha ancora diversi punti da chiarire e sono corso le indagini del caso.

Il cordoglio del premier Modi

Incidente ferroviario India
Il premier Modi ha espresso cordoglio per questo incidente – Notizie.com – © Ansa

Le autorità locali hanno già annunciato che per le vittime della tragedia sarà deciso un risarcimento economico. Anche il premier Modi sta seguendo passo passo gli aggiornamenti di questa tragedia. Il primo ministro attraverso i social ha fatto sapere di aver parlato con il ministro delle Ferrovie per fare il punto della situazione e di essere profondamente addolorato per la tragedia. Il presidente indiano ha anche espresso il cordoglio per i familiari delle persone che hanno perso la vita e si è augurato che i feriti possano riprendersi presto.

Impostazioni privacy