2 giugno, gaffe della giornalista in diretta: l’errore diventa virale [VIDEO]

Una gaffe in diretta durante la parata del 2 giugno a Roma ha fatto diventare una giornalista virale. Ecco cosa è successo questa mattina.

Il 2 giugno, come di consueto, il TG1 è andato in onda con un’edizione speciale per raccontare la consueta parata a Roma per festeggiare tutti insieme la Repubblica. Nulla di particolare se non che in apertura della trasmissione Elisa Anzaldo, giornalista incaricata a condurre questo speciale, è caduta in una gaffe diventata virale in davvero poco tempo.

Anzaldo gaffe Rai 1
La giornalista Anzaldo è stata protagonista di una gaffe – Notizie.com – foto screenshot video Twitter

La giornalista, infatti, è entrata in onda raccontando cosa è successo ormai quasi 80 anni fa. “Il 2 giugno 1946 gli italiani furono chiamati a scegliere tra Repubblica e Monarchia e scelsero la Monarchia“. La Anzaldo ha deciso di non tornare assolutamente su questo lapsus, ma le sue parole in davvero poco tempo sono diventare virale sui social e gli utenti si sono scatenati.

Anzaldo virale sui social: gli utenti scatenati per la gaffe in diretta

Gli utenti si sono scatenati sui social dopo questa gaffe. Come scritto sul proprio sito da Libero, una persona ha commentato anche in modo ironico di essere andata “a vedere su Google per sicurezza vista la sua convinzione“. Mentre un’altra ha sottolineato che “sembrava un servizio giornalistico in parallelo”.


Altri hanno scherzato parlando di poteri forti: “Se il telegiornale l’avesse diretto mio nonno con le sue teorie complottiste“. Da parte della giornalista, almeno per il momento, nessun commento su quanto successo. Vedremo se in futuro ritornerà in modo ironico su quanto detto oppure preferirà non fare un passo indietro.

Da Bortone ad Anzaldo: su Rai 1 diverse gaffe nelle ultime settimane

Bortone gaffe Rai 1
Anche la Bortone è stata protagonista di una gaffe – Notizie.com – © Ansa

A livello di gaffe possiamo dire che non è assolutamente un periodo fortunato per i giornalisti su Rai 1. Serena Bortone nei giorni scorsi era caduta su I Promessi Sposi scambiando il lago di Como con quello di Garda. Uno scivolone avvenuto davanti il ministro Fratin subito pronto a correggere la conduttrice di Oggi è un altro giorno.

In questo 2 giugno è toccata alla Anzaldo. La giornalista ha sbagliato il risultato del referendum del 1946, ma nessuno ha deciso di intervenire per correggerla.

Impostazioni privacy