Segrega in casa il figlio per 14 anni, madre rischia il carcere

Aveva rinchiuso il figlio in casa, senza mai farlo uscire dalla propria abitazione, per 14 anni. Adesso la madre rischia seriamente il carcere 

Madre francese indagata
Bambino rinchiuso per anni in casa (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto è avvenuto quasi un anno fa e la vicenda, nel giro di poco tempo, aveva fatto il giro del Paese. Sconvolgendo, ovviamente, tutti gli abitanti. Ci troviamo in Francia, precisamente a Rennes, dove nel mese di luglio è stata effettuata una scoperta a dir poco drammatica. Protagonisti madre e figlio di 14 anni che si recano all’ospedale. Il ragazzo ha una particolare allergia. I medici, però, sono rimasti colpiti dalla struttura fisica del ragazzo visto che è decisamente deperito. Troppo strano per un ragazzo della sua età arrivare a pesare solamente 25 kg per un metro e 47 di altezza. Capiscono che c’è qualcosa che non va e che il racconto della donna non convince il personale medico.

Le condizioni di salute del ragazzo non sono affatto delle migliori. Tanto è vero che ha parecchia difficoltà anche nel dialogare. I medici non vogliono perdere altro tempo e decidono di avvisare i servizi sociali. Poi viene fatta una scoperta che lascia tutti senza parole: l’esistenza del ragazzo è stata tenuta nascosta per ben 14 anni. La madre, una donna di 48 anni, aveva deciso di provvedere da sola all’educazione del figlio. Peccato che nel Paese transalpino, tutto questo, non si affatto legale. Il giovane nella sua vita non era mai stato vaccinato e non si era mai presentato da un medico. La donna ha ammesso di averlo sempre nutrito e di non avergli mai fatto mancare nulla.

Francia, rinchiude suo figlio in casa per 14 anni: scandalo in Francia

Madre francese indagata
Polizia francese (Ansa Foto) Notizie.com

La mamma Stephanie ha ammesso che con il figlio hanno vissuto una vita felice ed adesso non lo sono più. Hanno vissuto per una decina di anni a Parigi. Secondo quanto riportato dall’avvocato della donna pare che il figlio abbia un altissimo potenziale intellettuale e che si è istruito da solo. Dal luglio del 2022 il ragazzo vive in una comunità lontano dalla madre. Anche se, a quanto pare, come riportato dallo stesso ragazzo, non riesce a vivere senza di lei.

Ad annunciarlo è il quotidiano “Le Figaro“: “Adesso in istituto subisco le violenze e gli insulti degli altri bambini. Voglio tornare da mia madre“. Anche con il cibo ha ammesso di non aver mai avuto problemi.  L’ultima parola, però, spetterà ai giudici che stanno valutando la situazione. La donna rischia seriamente il carcere: si parla di sette anni di reclusione ed una multa di 100mila euro.

Impostazioni privacy