Era salito con il cane sul bus, ma senza museruola: dopo che lâautista lo ha fatto notare al proprietario questâultimo è andato completamente in escandescenza fino a colpire con un coltello il conducente del mezzoÂ
Un gravissimo episodio quello che si è verificato nel pomeriggio di ieri allâinterno di un bus. Ci troviamo in Friuli Venezia Giulia, precisamente a Trieste, dove il conducente del mezzo ha avuto la peggio rimediando una coltellata. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che una coppia di 30enni, di origine sudamericana, sarebbe salita sullâautobus con un cane al guinzaglio, Questâultimo, però, era sprovvisto di museruola. I controllori del mezzo lo hanno fatto notare ai proprietari. Uno di loro, però, non lâha presa affatto bene. Tanto è vero che ne è nato un violento litigio verbale.
Non è affatto finita qui visto che dalle parole, purtroppo, si è passato ai fatti. Tanto è vero che la proprietaria dellâanimale ha estratto, dalla sua tasca, un coltello ed ha colpito il conducente. Fortunatamente il colpo si è conficcato nella cintura dellâuomo che non ha riportato alcuna ferita, ma solamente tanto spavento. Il tutto sotto gli occhi dei presenti che sono rimasti sotto shock dalla violenta aggressivitĂ da parte della donna. Câè anche chi ne ha approfittato per lanciare un allarme e, di conseguenza, chiamare le forze dellâordine. Le stesse che si sono precipitate sul posto.
I controllori stavano cercando di far capire alla coppia che, in quelle condizioni, non avrebbero potuto proseguire il viaggio che li avrebbe portati a destinazione. Da lĂŹ è nato un alterco e la situazione è completamente sfuggita di mano. Un episodio che si è verificato sulla linea 10 della âTrieste Trasportiâ. Come riportato in precedenza sul posto si è presentata una pattuglia della polizia. Gli agenti sono riusciti ad indentificare ed, allo stesso tempo, arrestare la coppia.
I due sudamericani sono stati portati in Questura e interrogati. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la coppia in questione, al momento del litigio con i controllori, fossero ubriachi. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi ed adesso rischiano sul serio. Solamente tanta paura per lâautista accoltellato che non ha riportato nessuna ferita grave, ma solamente tanta paura.