Trento, minacce a Fugatti: busta con proiettile a presidente provincia [FOTO]

Trento, minacce al presidente della provincia Maurizio Fugatti: una busta con dentro un messaggio ed un proiettile [FOTO]

Busta con proiettile a Maurizio Fugatti
Maurizio Fugatti (Ansa Foto) Notizie.com

Maurizio Fugatti, presidente della provincia di Trento, è stato minacciato di morte. Una lettera minatoria è stata recapitata a lui nelle ultime ore. All’interno della stessa un messaggio ed un proiettile (calibro 7,65). “Bastardo, il prossimo è tuo. Attenzione, hai due figli“. Un messaggio scritto in stampatello su un foglio a quadri. La firma è quella de “Il lupo solitario“. Ad intercettarla, nelle prime ore del mattino, gli operatori del centro di smistamento postale di Trento. Di questa vicenda se ne sta occupando la Questura che ha avviato le prime indagini del caso. Per il momento non c’è stata alcuna rivendicazione.

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali il primo passo sarà quello di analizzare il proiettile ed anche la busta. Con l’obiettivo di tentare di risalire ai responsabili. Non si tratta affatto della prima volta che lo stesso Fugatti è protagonista di un episodio del genere. Già nel gennaio del 2022 era capitato una cosa del genere. Proprio in quel periodo gli venne assegnata una scorta. Tanto è vero che venne rafforzata anche la protezione nei confronti del direttore dell’azienda sanitaria. Ricordiamo che il presidente della provincia sta facendo molto discutere per quanto riguarda la vicenda dell’orsa JJ4. Non è un mistero che voglia abbattere l’animale che ha ucciso il runner Andrea Papi un mese fa nel boschetto di Caldes.

Minacce a Fugatti, lettera con proiettile a presidente provincia Trento [FOTO]

Busta con proiettile a Maurizio Fugatti
Maurizio Fugatti (Ansa Foto) Notizie.com

Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete. Sono arrivati tantissimi messaggi di solidarietà nei suoi confronti. Il primo è stato quello del presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder, il gruppo consiliare della Lega e Fratelli d’Italia oltre all’intera giunta provinciale. Anche dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, la deputata Vanessa Cattoi e la senatrice Elena Testor sono arrivati messaggi di solidarietà.

Busta con proiettile a Maurizio Fugatti
Proiettile indirizzato a Maurizio Fugatti (Foto Facebook) Notizie.com

Anche il Commissario della Lega Trentino Diego Binelli, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia hanno espresso solidarietà. Quest’ultimo ha scritto sui social: “Esprimo la mia personale solidarietà, e quella del Veneto, al Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che oggi ha ricevuto una vile intimidazione. Sono vicino a Maurizio ed ai colleghi del Trentino”. Solidarietà che arriva anche dai segretari generali di Cgil Cisl e Uil, Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti.

Impostazioni privacy