Tragedia sul Lago Maggiore, si ribalta un house-Boat: un morto e tre dispersi

Nell’imbarcazione c’erano quasi una trentina di persone, in 20 sono stati soccorsi e sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco

Un dramma sul finire della giornata. Una tragedia che si è verificata sul Lago Maggiore per colpa del maltempo. Una comitiva di una trentina di persone era su un house-boat per festeggiare un compleanno, quando verso sera, improvvisamente la barca è stata sorpresa da un temporale che si è abbattuto nella zona in maniera violenta e ha colpito l’imbarcazione che si è ribaltata.

La tragedia
La tragedia del Lago Maggiore dove ha perso la vita una persona (Ansa Notizie.com)

Il resoconto è drammatico. Una persona è morta e altre tre sono tuttora disperse e non si riescono ad avere notizie certe sulla condizioni di queste persone. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma sono purtroppo rallentati a causa della forte pioggia che si sta abbattendo nella zona del Lago Maggiore, ma anche dal fatto che è buio e non si riesce a vedere granché.

La barca ha scuffiato, si è ribaltato ed è andata a fondo

Il dramma
I mezzi dei vigili del Fuoco che sono intervenuti sul Lago Maggiore (Ansa Notizie.com)

La tragedia si è verificata fra la zona di Sesto Calende (Varese) e Arona (Novara) all’altezza di Lisanza (che è una località di Sesto Calende) verso le 19. Ancora adesso i sommozzatori dei vigili del fuoco non hanno smesso di lavorare per cercare di ritrovare i dispersi. Assieme a loro c’è anche una squadra di elicotteri, ma al momento le ricerche sono davvero complicate a causa del maltempo.

Tutti gli occupanti della barca, che stavano festeggiando, sono finiti in acqua, una ventina di loro sono stati aiutati da imbarcazioni che erano lì nei pressi o che sono arrivate sul posto dopo il segnale di soccorso. Sull’imbarcazione c’0erano c’erano una trentina di persone. L’imbarcazione era lunga 16 metri, un natante privato che effettua sul lago servizi di accompagnamento per turisti. A bordo vi erano un paio di componenti l’equipaggio. I passeggeri si sono trovati nelle gelide acque del Lago Maggiore

Impostazioni privacy