Italia, i convocati di Mancini per la Nations League: quante novità

Italia, negli ultimi minuti è stata diramata la lista ufficiale dei convocati da parte del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Non sono assolutamente mancate le novità ed i colpi di scena 

I convocati di Mancini per la Nations League
Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini (Foto LaPresse) Notizie.com

Al termine del campionato (ultima giornata il 4 giugno) le squadre dei club andranno in vacanza. Torneranno, invece, le nazionali. C’è chi sarà impegnato con alcune amichevoli e chi, invece, per le ‘Final Four‘ della Nations League. Tra queste spunta anche l’Italia. Negli ultimi minuti sono state diramate le convocazioni ufficiali da parte del commissario tecnico Roberto Mancini. Ricordiamo che gli ‘Azzurri’, il prossimo 15 giugno, giocheranno in Olanda (stadio del Twente) contro la Spagna del nuovo allenatore Luis De La Fuente, nella semifinale della competizione. L’obiettivo, ovviamente, è quello di andare in finale.

L’altra sfida, invece, vedrà impegnate Paesi Bassi e Croazia (terzo posto all’ultimo Mondiale disputato in Qatar). Nel frattempo il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha diramato l’elenco dei convocati per la competizione. Ci sono moltissime novità e, soprattutto, grandi ritorni. Dopo l’ultima giornata di campionato i calciatori si raduneranno a Roma. Il giorno dopo, direttamente dalla Capitale, prenderanno un aereo che li porterà in Sardegna, precisamente al “Forte Village Resort” di Santa Margherita di Pula, a Cagliari.

Italia, i convocati di Mancini: ritorna Zaccagni, prima chiamata per Baschirotto

I convocati di Mancini per la Nations League
Federico Baschirotto (Foto LaPresse) Notizie.com

Per quanto riguarda i portieri Mancini ha deciso di affidarsi ai migliori che si sono resi protagonisti in questa stagione. Ovvero Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), il campione d’Italia Alex Meret (Napoli) e Guglielmo Vicario (Empoli). In difesa prima chiamata per il difensore salentino Federico Baschirotto (Lecce). Spazio anche a Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma) e Rafael Toloi (Atalanta).

Capitolo centrocampisti: torna anche Nicolò Zaniolo dopo l’addio alla Serie A con conseguente trasferimento in Turchia al Galatasaray. Convocazioni anche per i due romanisti Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Anche un ex giallorosso Davide Frattesi (Sassuolo) rientra nella lista. Spazio anche a: Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Monza) e Marco Verratti (PSG). In attacco torna Mattia Zaccagni e Ciro Immobile dopo l’infortunio(Lazio). Conferme per Mateo Retegui (Tigre) autore di due gol nelle prime due uscite. Il resto dei centravanti sarà composto da: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds) e Giacomo Raspadori (Napoli)

Impostazioni privacy