Panico a scuola, entra con pistola finta e accoltella docente: arrestato

Momenti di panico si sono verificati, negli ultimi minuti, in un istituto scolastico dove uno studente è entrato armato di coltello ed ha ferito la docente 

Docente accoltellata da studente
Istituto scolastico ad Abbiategrasso (Ansa Foto) Notizie.com

Ore drammatiche quelle che si sono vissute ad Abbiategrasso (provincia di Milano). Il tutto si è verificato all’interno dell’Istituto Superiore ‘Emilio Alessandrini‘. Protagonista di questa assurda vicenda uno studente di 16 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il minorenne abbia aggredito una professoressa. Quest’ultima, a quanto pare, sarebbe stata colpita con un coltello. La vittima, una donna di 51 anni, sarebbe stata colpita al braccio. Le sue condizioni non destano alcun tipo di preoccupazione. La donna ha riportato lesioni da taglio all’avambraccio ed anche una lieve ferita alla testa.

Subito soccorsa dagli altri colleghi e dal personale sanitario arrivato sul posto, la docente è stata immediatamente trasferita all’ospedale di Legnano. In questo momento sarebbe in “codice giallo”. Non è affatto finita qui visto che l’aggressore in questione avrebbe minacciato anche i suoi compagni di scuola con una pistola. La stessa che, però, a quanto pare risulterebbe giocattolo. Prima aveva chiesto agli stessi di uscire dall’aula. Successivamente è stato lanciato l’allarme con la chiamate ai numeri di emergenza. Al 118 ed al 112. Nel giro di pochi minuti una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto.

Abbiategrasso (Milano) ferisce docente e minaccia compagni a scuola: arrestato

Docente accoltellata da studente
Istituto scolastico ad Abbiategrasso (Ansa Foto) Notizie.com

Dopo essere stato immobilizzato ed arrestato dai carabinieri è stato portato all’ospedale ‘San Paolo‘ di Milano dove, anch’esso è stato ricoverato in “codice giallo”. All’arrivo dei militari dell’arma non avrebbe opposto resistenza lasciando, successivamente, le armi sul banco. Le forze dell’ordine stanno interrogando il giovane per capire il motivo di questo suo folle gesto. Resta da capire se le minacce dei compagni siano avvenute prima o dopo il ferimento della donna. Ed è per questo motivo che sono state avviate le prime indagini del caso per cercare di capire quello che è accaduto.

Una notizia che è iniziata a circolare nel giro di pochissimi minuti. Tanto è vero che anche il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha voluto commentare ciò: “Mi recherò ad Abbiategrasso dove è accaduto un fatto particolarmente inquietante. Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando“. Sul posto anche i genitori dei ragazzi, accorsi all’esterno della scuola dopo il diffondersi della notizia.

Impostazioni privacy