Roma, Camelio: “Non si può giustificare sempre tutto. Ecco come sta Dybala…”

I giallorossi cadono al Franchi nel finale e subiscono la rimonta, Camelio: “Testa solo alla Coppa”

La Roma perde in casa della Fiorentina, nella penultima gara di campionato della stagione. Quando la sfida del Franchi sembrava stesse ormai per terminare 1-0 in favore degli ospiti che sono andati sull’1a0 grazie alla rete di El Shaarawy (11′), i viola hanno trovato il guizzo giusto per ribaltare il match quasi allo scadere: 2a1 infatti è stato il risultato finale, con le reti di Jovic ed Ikone, arrivate rispettivamente ai minuti 85 e 88. Duro colpo per Mourinho ed i suoi, che dimostrano ancora una volta come la mente sia esclusivamente alla finale di Europa League contro il Siviglia, prevista il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. Per analizzare il momento che vivono i giallorossi e per fare un bilancio della stagione che è quasi giunta al termine, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com l’opinionista di Radio Radio e Calciomercato.it Enrico Camelio.

Enrico Camelio
Enrico Camelio commenta il campionato dei giallorossi – Notizie.com

I discorsi stanno a zero – esordisce Camelio, tutto ruota intorno ai 90 minuti di Budapest. Ma il problema è proprio questo. Mourinho anche ieri, come sempre d’altronde, non ha dato chiarimenti, non è andato in conferenza, è tornato sugli arbitri: direi che un tecnico deve anche spiegare cosa accade tecnicamente e tatticamente quando si verificano certi ko“.

Per l’opinionista il campionato dei romanisti è altamente deludente: “Bisogna essere oggettivi, la Roma ha 60 punti dopo 37 partite, questo significa che la situazione è così da sempre: ora c’è la ‘scusa’ della Coppa, ma questi numeri in campionato sono il frutto di ciò che si è visto dalla scorsa estate fino ad ora. E’ stata un disastro il campionato, la Roma poteva e doveva arrivare quarta. Soprattutto ora che nella lotta ai primi posti non c’è la Juventus. Basta pensare alle ultime sfide, quella con il Bologna, quella con la Salernitana; anche ieri si doveva fare meglio, dopo un discreto primo tempo, nella ripresa la squadra non faceva due passaggi di seguito. E non si può giustificare tutto con un presunto fallo della Fiorentina sul gol del momentaneo pari“.

Josè Mourinho
Josè Mourinho, tecnico della Roma – Notizie.com (LaPresse)

Numeri alla mano – aggiunge Cameliola situazione degli scontri diretti parla chiaro: il Napoli ha preso 27 punti, la Lazio 21, il Milan e l’Inter 18, la Juventus 14, l’Atalanta 11 e la Roma appena 9. E manca ancora Juve-Milan di oggi“.

In definitiva quindi per l’opinionista sportivo c’è molto da rivedere in casa Roma, alla luce dei risultati in campionato. Tuttavia già nell’immediato futuro lo scenario potrebbe cambiare: “Al solito, per la stampa quando si perde è colpa della squadra e quando vince il merito è di Mourinho. Ad oggi il tecnico non ha i sentimenti per rimanere un altro anno, lo ha fatto capire anche a Trigoria. Al momento ha concentrato le attenzioni sull’Europa League. In vista del match contro il Siviglia, Dybala si sta allenando, anche da solo, per evitare possibili contrasti“.

Impostazioni privacy