Davide Bais: “Bello indossare la Maglia Azzurra. Correre insieme a mio fratello…”

Davide Bais è stato tra le rivelazioni di questo Giro d’Italia. La nostra redazione ha intercettato il corridore della Eolo a pochi minuti dalla partenza dell’ultima tappa.

In questa edizione il Giro d’Italia ha visto molti azzurri protagonisti. Jonathan Milan è riuscito a vincere diverse tappe e soprattutto indossare la Maglia Ciclamino fino a Roma, Filippo Zana è andato a vincere in Val di Zoldo oltre che stare quasi sempre in fuga. E in questa lunga lista non possiamo non nominare Davide Bais.

Davide Bais esclusiva
Davide Bais in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Lapresse

Il corridore della Eolo è stato protagonista di un Giro perfetto soprattutto nella prima settimana. La vittoria di Campo Imperatore ha permesso al ciclista italiano di conquistare la sua prima vittoria alla Corsa Rosa e soprattutto indossare la Maglia Azzurra per qualche giorno. Sicuramente forse ci si aspettava di più nelle tappe successive, ma la fuga giusta non è mai arrivata. Per lui si è trattato di una manifestazione che gli ha permesso di fare esperienza in vista della prossima stagione quando magari proverà a fare classifica.

Davide Bais: “Indossare la Maglia Azzurra è stato bello, ma…”

Bais esclusiva
Davide Bais e il suo sogno della Maglia Azzurra – Notizie.com – © Lapresse

Il corridore della Eolo nell’ultimo giorno di questo Giro d’Italia è stato sicuramente tra i più acclamati dal pubblico. La vittoria di Campo Imperatore non è passata inosservata e siamo certi che in futuro il ciclista italiano proverà a lasciare il segno e magari il prossimo anno parteciperà alla Corsa Rosa con l’obiettivo di fare classifica.

E proprio a Roma la nostra redazione lo ha intercettato per capire meglio se c’è il rammarico di non aver portato fino a Roma la Maglia Azzurra: “Sicuramente è stato molto bello indossarla. Ho concluso al quarto posto ed era molto difficile riuscire a portarla a casa visto anche i tre che hanno concluso davanti. Ma sono soddisfatto“. Bais in questa gara è stato in gara con il fratello Mattia: “E’ una cosa stupenda. E’ il primo Grande Giro che corriamo insieme. Per la squadra e per noi è stato molto bello e quindi spero di farne altri“.

Impostazioni privacy