Joao Almeida: “In futuro tornerò per vincere il Giro” – VIDEO

Terzo posto al Giro d’Italia per Joao Almeida. Il portoghese ai nostri microfoni nel giorno dell’ultima tappa: “Il mio obiettivo è vincere la Corsa Rosa”.

Tra i protagonisti di questo Giro c’è sicuramente Joao Almeida. Il portoghese era arrivato al via con l’obiettivo di stupire tutti e possiamo dire che lo ha fatto per buona parte. Peccato che nelle ultime frazioni ha accusato qualche piccolo problema, ma per lui era la prima vera esperienza in una corsa di tre settimane da leader e possiamo dire che la prova è stata ampiamente superata.

Almeida esclusiva
Joao Almeida in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Lapresse

Arrivato a Roma da terzo in classifica e da vincitore della Maglia Bianca (quella di miglior giovane), il portoghese ai nostri microfoni ha espresso il suo più grande desiderio: “Tornerò al Giro per vincere anche se non sarà facile“. Vedremo se sarà già la prossima stagione oppure si aspetterà il 2025. Ma una cosa è certa: Almeida vuole vincere la Corsa Rosa e in futuro ci proverà ancora una volta.

Almeida: “Sono felice, il Giro è andato bene”

Joao Almeida esclusiva
Almeida commenta il suo Giro d’Italia – Notizie.com – © Lapresse

Ai microfoni dei giornalisti il portoghese poco prima del via dell’ultima tappa ha fatto il punto su questo Giro: “E’ andata bene, sono felice. Abbiamo preso freddo e pioggia, ma sono felice del risultato“.

Per me il risultato è ottimo – ha aggiunto Almeida – lo scorso anno ho avuto il problema del Covid. Adesso pensiamo già alla prossima corsa. Maglia Bianca? Era l’ultimo anno che la potevo conquistare e sono felice di esserci riuscito. Ora pensiamo alla Vuelta. Non sarà facile vincerla, ma ci proveremo“.

Impostazioni privacy