Corse clandestine in città, tra inseguimenti e denunce

Un residente ha osservato tutta la scena dalle finestre e ha denunciato tutto attraverso un post pubblicato su Facebook

Ancora una volta le strade sono teatro di corse clandestine che disturbano la quiete della notte con il rombo dei motori. Questa volta è avvenuto a Roma, precisamente tra piazza delle Gardenie e Largo della Primavera. Verso mezzanotte, decine di partecipanti si sono radunati per le prime sfide tra scooter e moto. I residenti, stanchi dei rumori assordanti e dei disturbi provocati dai motori, hanno testimoniato l’accaduto. Walter, un abitante del quartiere, ha commentato amaramente con un post su Facebook: “La mala movida ormai è vera malavita. Questa notte a Largo della Primavera, intorno alle 24:00, sono iniziate le sfide su scooter e moto, in velocità, contromano e addirittura anche in 4 sopra uno scooterone, chiaramente tutti senza casco. Hanno fatto tutte le infrazioni possibili“.

Corse clandestine
Corse clandestine e inseguimento (Ansa) – Notizie.com

Walter ha condiviso la sua testimonianza, raccontando ciò che ha visto durante la notte: “La volante, sentito il trambusto, torna indietro in retromarcia da via Tor de Schiavi. Parte l’inseguimento ai tre giovani che, come gazzelle, scappano via in tre direzioni diverse! In pochi minuti ci sono tre volanti a dare la caccia ai teppisti, ma – purtroppo – i tre si dileguano, anche grazie alla protezione dei loro sodali“.

Corse clandestine, la denuncia del residente

La storia di Walter prosegue: “La volante, sentito il trambusto, torna indietro in retromarcia da via Tor de Schiavi. Parte l’inseguimento ai tre giovani che, come gazzelle, scappano via in tre direzioni diverse! In pochi minuti ci sono tre volanti a dare la caccia ai teppisti, ma – purtroppo – i tre si dileguano, anche grazie alla protezione dei loro sodali“. Nonostante la fuga dei teppisti, lo scooter è rimasto abbandonato in mezzo alla strada, rendendo necessario il suo recupero. La “rete” ha cercato di intervenire per farlo. Walter spiega: “Mentre le volanti sono a Piazza delle Gardenie, due della banda tornano su via della Primavera per cercare di recuperare lo scooter abbandonato in mezzo alla strada. Fortunatamente non riescono a farlo ripartire e scompaiono nel buio della notte”.

Polizia
Una macchina della polizia (Ansa) – Notizie.com

È probabile che lo scooter sia stato rubato e sono in corso le indagini per confermarlo: “In altre zone della movida frequentate dai giovani ci sono pattuglie delle forze dell’ordine fisse. A piazza delle Gardenie invece nulla, questo è territorio franco“. La sensazione di insicurezza è diffusa tra i residenti del quartiere, che rimpiangono i tempi passati quando tutto era sotto controllo: “Ormai non si riesce più a stare tranquilli, fino al 2008 c’era il posto di polizia in via dei Gelsi e tutto era sotto controllo. Qui una volta era pieno di comitive allegre di ragazzi, adesso c’è da avere paura”.

Impostazioni privacy