USA, ennesima gaffe di Biden: quante critiche per il presidente

USA, ennesima gaffe che ha visto come protagonista il presidente Joe Biden: non sono assolutamente mancate, anche in questa occasione, le critiche nei suoi confronti

Altra gaffe di Biden
Il presidente degli USA, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Momento non facile quello che sta attraversando Joe Biden. L’attuale presidente degli Stati Uniti D’America sta vivendo un periodo molto complicato. Non solamente per la gestione del conflitto in Ucraina dove le sue scelte stanno creando parecchia confusione, ma soprattutto per quello che sta effettuando a “casa” sua. Possibile che, tutto questo, sia causato dal fatto che le elezioni presidenziali si avvicinano sempre di più. I suoi sfidanti, Donald Trump e Ron DeSantis, sono pronti a prendere il suo posto. Non solo: anche per via del fatto che, nell’ultimo periodo, ha compiuto più di una gaffe.

L’ultima è arrivata proprio nelle ultime ore. Tanto è vero che sta continuando a far discutere tutto il Paese e, soprattutto, i media. Il tutto è accaduto proprio alla Casa Bianca, in merito ad un evento che è stato organizzato appositamente per la squadra di basket femminile che ha trionfato nel college nazionale. Tutto il team è stato invitato dal numero uno degli USA che si è congratulato per la vittoria del campionato. Anche in questa occasione, però, Biden ha fatto parlare di sé. La squadra di pallacanestro non c’entra assolutamente nulla, ma riguarda il suo ambito familiare. Nemmeno a dirlo che le sue dichiarazioni hanno fatto immediatamente il giro della rete.

USA, altra gaffe di Biden: dimentica il numero dei nipoti

Altra gaffe di Biden
Il presidente degli USA, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Dichiarazioni che hanno colpito gli stessi presenti che, a quanto pare, si aspettavano di ricevere un’altra tipo di risposta. Cosa ha fatto il presidente? Avrebbe detto di avere quattro nipoti femmine. Nulla di strano, se non fosse per il fatto che in realtà ne sono cinque. Già, ne ha dimenticata una. “Le vere atlete della mia famiglia sono tutte donne“. Con chiaro riferimento alle figlie dei figli. Neh, nulla di strano: soprattutto per chi ha ancora nonni che dimenticano anche il nome dei loro figli (e quante volte sarà successo). Anche se, a dirla, non è una persona qualunque ma uno che corre per il secondo mandato alla Casa Bianca.

Una serie di errori che stanno facendo venire molti dubbi ai suoi elettori. Gli stessi che, a quanto pare, si stanno iniziando a guardare un po’ intorno (come riportato da alcuni media locali). Una delle sue ultime gaffe? Una volta aveva detto ai giornalisti che aveva in programma una “importante conferenza stampa” quando invece si trattava di un’intervista. Alla Nbc aveva dichiarato di voler celebrare almeno “altre tre o quattro” Pasqua alla Casa Bianca per poi aggiungere: “Forse cinque, forse sei, che diavolo?”. Parole che, a dire il vero, hanno creato più preoccupazione che altro. Soprattutto per le sue condizioni mentali, molto spesso nel mirino della critica.

Impostazioni privacy