Esclusiva: le mete preferite dagli italiani per le ponte del 2 giugno

Si avvicina sempre di più il ponte del 2 giugno in Italia. In attesa di scoprire meglio il meteo, andiamo a vedere le mete preferite dagli italiani.

Il 2 giugno è ormai alle porte e sono molti gli italiani che approfitteranno del weekend lungo per trascorrere qualche giorno di relax lontano dal caos della città. Dopo un 25 aprile e un 1° maggio caratterizzato dalla pioggia, la speranza è quella di avere una tregua dal meteo per poter sfruttare al massimo questo fine settimana di vacanza per rilanciare il turismo e dare il via alla tanto attesa stagione estiva, che, rispetto a quanto successo in passato, in questo 2023 è destinata a partire leggermente più tardi proprio a causa del maltempo.

Esclusiva mete preferite 2 giugno
Le mete preferite dagli italiani per il 2 giugno – Notizie.com – Foto Pixbay

La nostra redazione, come già fatto anche in passato, ha contattato alcune agenzie di viaggio per capire quali sono le mete preferite dagli italiani per questo ponte del 2 giugno. Essendo un periodo di tempo molto breve, la scelta è ricaduta principalmente su città del nostro Paese, ma non mancano comunque destinazioni estere.

Ponte 2 giugno, le mete preferite dagli italiani

Venezia citta d'arte italiani meta preferita
Gli italiani hanno scelto le città d’arte per il 2 giugno – Notizie.com – © Ansa

Ultimo weekend lungo prima delle vacanze estive per gli italiani. Il meteo incerto di queste settimane ha sicuramente caratterizzato le mete dei nostri connazionali. Quindi in molti hanno deciso di mettere da parte le mete marine e puntare sulle città d’arte per ammirare le bellezze italiane. Una scelta fortemente collegata al rischio pioggia previsto nei prossimi giorni.

Quindi tra le destinazioni preferite per il ponte del 2 giugno ci sono città come Firenze, Roma e Venezia. Un’occasione per poter vedere da vicino alcune delle opere più amate da italiani e turisti stranieri.

Sharm el Sheikh la destinazione preferita dai nostri connazionali all’estero

Sharm el-Sheikh meta preferita italiana
Sharm el-Sheikh tra le destinazioni scelte dagli italiani – Notizie.com – © Ansa

Ma, come detto in precedenza, non manca chi ha scelto di trascorrere qualche giorno di vacanza all’estero. In questo caso la meta preferita resta Sharm el-Sheikh, che si conferma tra i posti più amati dai nostri connazionali.

Impostazioni privacy