Papa Francesco, niente udienze: svelato il motivo

Papa Francesco non parteciperà ad alcun tipo di udienza. La notizia è di qualche minuto fa: svelato anche il motivo della sua assenza 

Stato febbrile per il Papa
Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

Papa Francesco non parteciperà ad alcun tipo di udienza nei prossimi giorni. La notizia è di pochissimi minuti fa. A comunicarlo ci ha pensato direttamente il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. Tanto è vero che nella giornata di oggi avrebbe dovuto effettuare qualche incontro, ma è stato tutto rimandato a data da destinarsi.

Una notizia che, con il passare dei minuti, si è diffusa in un attimo sui social network. Subito è scattato un piccolo allarme da parte dei fedeli. Successivamente, come riportato anche in precedenza, dal Vaticano hanno fatto sapere anche il motivo di questa sua assenza.

Papa Francesco, niente udienze: ha uno stato febbrile

Stato febbrile per il Papa
Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

Per via di uno “stato febbrile” che lo ha colpito nelle ultime ore, Papa Francesco non prenderà parte a nessuna udienza fissata per questi giorni. Ovviamente non è ancora chiaro quanto potrà tornare a disposizione il Santo Padre. Quest’ultimo terrà qualche giorno di riposo per riprendersi del tutto. La sala stampa del vaticano ha commentato questa decisione presa anche dal suo medico di fiducia. Nel pomeriggio sono arrivate anche le parole da parte del cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin: “Il Pontefice era stanco“.

Dichiarazioni che sono avvenute al termine di un incontro all’ambasciata italiana presso la Santa Sede. “Solamente ieri sera ho saputo che ha avuto una giornata molto, molto intensa, ha visto moltissima gente, in occasione dell’incontro con Scholas Occurrentes ha voluto salutare tutti: penso sia questo, a un certo punto la resistenza viene meno“. Nel caso in cui le sue condizioni di salute glielo dovessero permettere il Papa, nella giornata di lunedì, incontrerà il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Quest’ultimo verrà accolto in Vaticano.

Impostazioni privacy