Incubo in volo: passeggero impazzisce e apre il portellone – VIDEO

Un momento di terrore assoluto a pochi minuti dalla fase di atterraggio. A bordo erano presenti anche tanti bambini

Un episodio spaventoso si è verificato a bordo del volo OZ8124 della compagnia sudcoreana Asiana Airlines, suscitando paura e panico tra i passeggeri. Mentre l’aereo si trovava a 210 metri dal suolo, a soli due o tre minuti dall’atterraggio, un passeggero ha improvvisamente aperto il portellone dell’aeromobile, creando una situazione estremamente pericolosa. Fortunatamente, grazie alla pronta risposta del pilota, il velivolo è riuscito ad atterrare in sicurezza. A bordo dell’Airbus 321, che trasportava 194 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, c’erano persone provenienti dall’isola meridionale di Jeju dirette verso la città sud-orientale di Daegu.

Aereo
Un aereo in volo (Ansa) – Notizie.com

In seguito all’incidente, alcuni passeggeri sono stati portati in ospedale per accertare le loro condizioni di salute. L’individuo responsabile dell’apertura del portellone era un uomo di circa trent’anni, seduto vicino a un’uscita di emergenza. Nonostante i tentativi degli altri passeggeri di fermarlo, l’uomo ha compiuto l’atto, generando sconcerto e preoccupazione tra coloro che si trovavano a bordo. Il portellone è rimasto aperto parzialmente per alcuni minuti, finché l’Airbus non ha toccato la pista di atterraggio. È importante sottolineare che la velocità di atterraggio di un Airbus 321 è di circa 262 chilometri orari, rendendo ancora più pericolosa l’apertura del portellone in quelle circostanze.

Terrore in volo, aperto il portellone

Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti gravi, ma ben dodici persone hanno richiesto assistenza medica a causa di problemi respiratori e nove di loro sono state ricoverate. A bordo del volo erano presenti anche diversi bambini, i quali hanno vissuto momenti di grande spavento. Un genitore ha riferito all’agenzia di stampa Yonhap che i piccoli tremavano, piangevano e manifestavano paura durante l’episodio. Dopo l’atterraggio, il passeggero responsabile dell’apertura del portellone è stato prontamente arrestato.

Paura
Momenti di grande paura in volo dopo l’apertura del portellone (Screenshot YouTube) – Notizie.com

Le autorità competenti stanno indagando sull’incidente per comprendere le ragioni che hanno spinto il passeggero ad aprire il portellone. La sicurezza aerea è una priorità assoluta e situazioni del genere richiedono un’attenta valutazione per prevenire futuri episodi simili.

https://www.youtube.com/watch?v=LXByP8OccFk

È fondamentale che le compagnie aeree, insieme alle autorità aeronautiche, rafforzino le misure di sicurezza e la vigilanza a bordo degli aeromobili al fine di garantire viaggi aerei sicuri e privi di incidenti. Anche se in questo caso, va detto, prevedere un atto folle come quello del protagonista della vicenda era oggettivamente complicato.

 

Impostazioni privacy