Corsica, il giallo dell’italiana ferita da una raffica di colpi contro il suo camper

Era in vacanza con il marito nei pressi di Bastia Maura Cavallero l’imprenditrice italiana ferita da una raffica di colpi d’arma da fuoco scagliati contro il suo camper. È giallo

Una raffica di colpi d’arma da fuoco che all’improvviso sono stati scagliati contro il camper dove lei, Maura Cavallero 58 anni di Sestri Levante provincia di Genova, e il compagno si trovavano intenti a passare qualche giorno di vacanza nell’Alta Corsica. Operata d’urgenza ora è fuori pericolo nonostante un proiettile le abbia perforato l’intestino, intanto la procura di Bastia ha avviato un’indagine per tentato omicidio.

Giallo in Corsica, donna italiana ferita da una raffica di colpi
Giallo in Corsica, donna italiana ferita da una raffica di colpi (ANSA) – Notizie.com

La donna, un’importante imprenditrice residente a Sestri Levante in Liguria era partita con il compagno e il cagnolino alla volta della Corsica per una vacanza di quattro giorni nella zona di Corte nell’Alta Corsica. I due appassionati del campeggio libero si erano posizionati in un parcheggio e non in un camping attrezzato per roulotte e camper con tende e altri servizi, per trascorrere l’ultima notte del loro piccolo viaggio. Si trovavano in una strada isolata, la Rt, una strada territoriale, equivalente ad una nostra provinciale, numero 20, in località Casanova, a 4 chilometri da Corte. Così come ricostruito dal procuratore della Repubblica di Bastia, Arnaud Viornery, verso le 22 una raffica di colpi d’arma da fuoco ha colpito il camper raggiungendo la donna all’addome e procurandole una ferita molto grave.

Scattate le indagini: si indaga contro ignoti

Fortunatamente il compagno, un uomo di 43 anni è rimasto illeso e ha potuto chiamare i soccorsi. Trasportata al vicino ospedale i Corte veniva visitata dai medici che si accorgevano della gravità delle ferite e della necessità di un intervento chirurgico da effettuare però in una struttura più organizzata. Ecco allora l’immediato trasferimento nel più grande ospedale di Bastia e il lungo l’intervento durato tutta la notte che ha salvato la donna. Ora la 58enne si trova fuori pericolo come confermato dalla sorella Claudia Cavallero contattata dall’Ansa.

In corso l'indagine per tentato omicidio
In corso l’indagine per tentato omicidio (ANSA) – Notizie.com

In attesa di poterla riportare a casa quando le sue condizioni saranno più stazionarie intanto la procura di Bastia ha avviato le indagini per tentato omicidio ai danni della donna. L’autore o gli autori del fatto si sono dati alla fuga e per il momento nonostante l’immediata mobilitazione della gendarmeria di Corte sono riusciti a far perdere le loro tracce. “Abbiamo aperto un’inchiesta per tentato omicidio“, ha detto il procuratore Viornery, “per il momento ci sentiamo di dire che la pista dei colpi sparati accidentalmente non sia quella privilegiata dagli inquirenti“. Maura Cavallero è un’imprenditrice molto nota nella sua zona grazie ad una delle più grandi e importanti società di vendita all’ingrosso di generi alimentari, la Veridea, che gestisce insieme alla sorella Claudia. Sorella che si è detta sotto shock per quanto accaduto visto che un secondo proiettile le ha sfiorato la testa per pochi centimetri, il tutto in una tranquilla località turistica.

Impostazioni privacy