Berlusconi, dopo il ricovero annuncia: “A breve novità per il partito”

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna nuovamente a parlare dopo il ricovero che l’ha visto protagonista. Lo ha fatto rilasciando una intervista ai microfoni del ‘Quotidiano Nazionale’

Intervista al Quotidiano Nazionale
Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Il mondo della politica, oramai da qualche giorno, ha riabbracciato Silvio Berlusconi. Il numero uno di Forza Italia, per più di un mese, è stato ricoverato al ‘San Raffaele‘ di Milano per via di una leucemia mielomonocitica cronica. Ricordiamo che le sue condizioni, in un primo momento, erano apparse immediatamente gravi. Soprattutto per via di una forte crisi respiratoria che aveva avuto. Poi la squadra, guidata dal suo medico di fiducia Alberto Zangrillo, ha ristabilito nuovamente le cose. Dopo il ricovero il ‘Cavaliere‘ è tornato nuovamente a parlare dove si è soffermato su alcuni argomenti. Annunciando, tra l’altro, anche delle importantissime novità.

Queste sono alcune delle sue parole: “Condizioni fisiche? Il recupero sta procedendo. Mi sto impegnando per recuperare le forze. Ci vuole tempo, ma ogni giorno che passa migliora. Io spacciato? Si sono sbagliati. Sono convinto che questi infortuni tendono ad allungare la vita“. Come riportato in precedenza ci sono anche delle novità che riguardano il suo partito. Pochi giorni fa aveva parlato di una opera di rinnovamento. Una strada che non si è affatto spenta. Anzi, le idee ed i progetti continuano senza sosta. Tanto è vero che dall’ospedale ha continuato ad occuparsene. “Forza Italia si rinnova sempre, dal 1994 a oggi, senza rottamare nessuno“.

Forza Italia, Berlusconi: “Ci stiamo preparando per le elezioni europee”

Intervista al Quotidiano Nazionale
Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

In merito all’opera di rinnovamento ha continuato dicendo: “Ci stiamo preparando in vista delle prossime elezioni europee. Soprattutto stiamo studiando, a una presenza capillare, con un portabandiera in ogni Comune italiano“. Sul suo partito aggiunge: “Siamo quelli più leali e coerenti sostenitori dell’ottimo lavoro del presidente del Consiglio. Giorgia è sempre in contatto con me“. Questione elezione diretta del presidente: “Una nostra battaglia storica, pronti ad accettare la formula che raccoglie più consensi”. Sul ballottaggio che riguardano le elezioni amministrative fa chiarezza. “Molte città sono in bilico. 

Se gli elettori andranno a votare, possono scegliere il modello di buongoverno del centrodestra“. In merito ad un possibile calo dell’affluenza fa sapere: “In una democrazia il voto non è soltanto un diritto, è anche e soprattutto un dovere perché se non si va a votare si mette a rischio la democrazia“. In conclusione si è soffermato anche sull’alluvione ed il maltempo che hanno provocato non pochi danni all’Emilia-Romagna: “Il governo sta intervenendo con rapidità e con adeguate risorse. Importante che la burocrazia non rallenti la fase della ricostruzione“.

Impostazioni privacy