USA, non solo Biden e Trump: c’è un terzo candidato a sorpresa

USA, non solamente Biden e Trump: c’è un terzo candidato a sorpresa pronto a prendersi il suo spazio

Anche De Santis si candida alla presidenza
L’attuale presidente degli USA, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

C’è grande attesa per le prossime elezioni che si terranno nel 2024 negli Stati Uniti D’America. Non ci sono solamente Joe Biden (pronto a ricandidarsi nuovamente) e Donald Trump (pronto a ritornare al suo posto), ma anche un’altra persona che intende candidarsi alla presidenza. Un annuncio che è arrivato durante una diretta sul profilo del numero uno di Twitter, Elon Musk. La stessa che è iniziata con una mezz’ora di ritardo per via di alcuni problemi tecnici e sovraccarico di server (nessuno voleva perdersi il suo intervento). Il nuovo candidato alla presidenza è un italo-americano che ha grandi obiettivi e, soprattutto, progetti.

Il suo obiettivo è quello di candidarsi per guidare il grande ritorno degli Stati Uniti D’America. Si tratta di un governatore repubblicano che aspira a diventare il nuovo presidente del Paese. Tanto da strappare la nomination all’imprenditore ed ex numero uno degli USA Trump. Nel corso del suo intervento ha ribadito che la popolazione deve avere il coraggio e la forza di tornare a vincere. Si è descritta come una persona “energica” e che riuscirà ad affrontare al meglio i problemi del Paese. Portando lo stesso verso una unica direzione. Non è finita qui visto che intende costruire una economia dove i lavoratori possano avere uno standard di vita adeguato.

USA, DeSantis si candida alla presidenza: “Sono l’uomo giusto”

Anche De Santis si candida alla presidenza
Ron DeSantis (Ansa Foto) Notizie.com

Si tratta di Ron DeSantis, repubblicano della Florida, pronto a candidarsi per le presidenziali del prossimo anno. Non sono mancate le critiche nei confronti del suo prossimo sfidante, Donald Trump (anche se il suo nome non è mai stato pronunciato): “Il suo governare non è intrattenimento, quello che conta sono i risultati“. Poi ha continuato dicendo: “Le promesse politiche non servono a nulla, se i repubblicani continuano a perdere“.

Lo stesso DeSantis è considerato l’avversario più temibile per il tycoon. Soprattutto per il suo profilo da conservatore di “destra”. Tanto da distinguersi nel fare approvare in Florida una serie di leggi che tendono a ridimensionare i diritti della Lgbtq. Nel frattempo, però, non sono mancati gli sfottò da parte dello stesso Trump. Sul suo account Truth ha scritto (sempre riferendosi a DeSantis): “Ha il colletto della camicia troppo largo. E’ sleale“. Insomma, la sfida per la presidenza è più che aperta.

 

 

Impostazioni privacy