Il maltempo si abbatte anche sul Sud, c’è una vittima

Il maltempo si abbatte anche sul Sud del nostro Paese, in particolar modo in una città: purtroppo c’è da segnalare anche una vittima 

Il maltempo si abbatte anche sul sud
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

Non solamente l’Emilia-Romagna e le Marche, il maltempo si è spostato anche al Sud del nostro Paese. In particolar modo la Campania dove in questo momento, in alcune parti della città, sono in corso molte piogge e forti venti. Purtroppo, però, c’è da segnalare anche la notizia di una persona che ha perso la vita, nella peggior maniera possibile. Forti piogge si sono verificate a Forino (provincia di Avellino) dove hanno provocato alcuni allagamenti. In particolar modo nella frazione di Celzi. Proprio in quella zona è venuto a mancare un uomo di 45 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sia morto travolto dalla sua stessa vettura.

L’auto era parcheggiata in pendenza. Purtroppo, mentre stava cercando di recuperarla, un terreno invaso dall’acqua l’ha travolto. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che è deceduto sul colpo. Inutile anche l’arrivo del personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte dell’uomo. Sempre dalla città avellinese fanno sapere che la vittima era originaria di Contrada e stava lavorando in un castagneto. Sotto shock le altre persone che hanno assistito alla drammatica scena.

Il maltempo arriva al Sud, una vittima a Forino: morto uomo di 45 anni

Il maltempo si abbatte anche sul sud
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare non si tratta affatto della prima volta che la piana della frazione, nel piccolo Comune, sia stata colpita da allagamenti. In più di una occasione, in passato, si sono verificati episodi del genere. Soprattutto dopo che ci sono state varie ondate di maltempo. Cittadini locali hanno evidenziato che si tratta di un territorio particolarmente esposto al dissesto idrogeologico. Da anni, infatti, i cittadini del posto chiedono a gran voce che possa essere fatto qualcosa. Le loro richieste, però, finiscono completamente nel nulla e mai prese in seria considerazione.

La loro richiesta è quella di avere, quanto prima, interventi risolutivi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che sono stati impegnati per la rimozione del cadavere del 45enne. Anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini di rito. Basti pensare che nel mese di novembre, dello scorso anno, alcune famiglie sono state salvate a bordo di gommoni per via della molta acqua che aveva invaso completamente l’intera area.

Impostazioni privacy