Emilia-Romagna, Santanché annuncia: “Regione pronta a ripartire”

In merito all’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, la ministra per il Turismo Daniela Santanché ha rilasciato una intervista ai microfoni del “Quotidiano Nazionale”

Intervista al 'Resto del Carlino'
La ministra per il Turismo, Daniela Santanché (Ansa Foto) Notizie.com

Nella giornata di sabato 27 maggio, a Rimini, Daniela Santanché sarà presente per lanciare una campagna di promozione in favore della regione colpita dall’alluvione. Sarà presente anche il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. L’invito della ministra del Turismo è rivolto agli italiani, affinché possano dare un importante sostegno alle popolazioni colpite dall’alluvione. Lo ha ribadito in una intervista che ha rilasciato al ‘Quotidiano Nazionale‘. Allo stesso tempo ha precisato che il governo continuerà a fare la sua parte e ad aiutare, in maniera concreta, l’Emilia-Romagna.

Queste sono alcune delle sue parole: “Ci siamo mossi con una grandissima rapidità di azione. Senza alcun pregiudizio ideologico“. La preoccupazione principale, ovviamente, è che questo episodio possa danneggiare in maniera non indifferente il turismo nella regione. Su questo, però, la ministra ha voluto fare chiarezza ed allo stesso tempo precisare: “Non dobbiamo certo lasciar filtrare l’idea o l’immagine di una regione completamente sommersa dall’acqua. Le coste non hanno subito per fortuna grandissimi danni e sono già pronte ad accogliere i turisti”.

Emilia-Romagna, Santanchè: “Sono fiduciosa nei cittadini”

Intervista al 'Resto del Carlino'
La ministra per il Turismo, Daniela Santanché (Ansa Foto) Notizie.com

Allo stesso tempo la Santanché dichiara di avere molta fiducia nei cittadini emiliani e romagnoli, capaci di sorprendere tutti. “Lo hanno dimostrato rimboccandosi le maniche“. Il ministero come si comporterà su chi vuole disdire e cancellare le prenotazioni: “Nei prossimi giorni faremo partire una campagna promozionale. Penso alla Germania, alla Francia, all’Austria e alla Svizzera. In questa prima fase il governo ha già stanziato due miliardi di euro“.

Tutto questo vuole dire solamente una cosa per la Santanché: “Si tratta di una risposta concreta e tempestiva per un territorio che oggi ha bisogno di un rapido supporto. A breve ci sarà un nuovo Consiglio dei ministri che deciderà un nuovo pacchetto di aiuti per gli altri territori colpiti dall’alluvione. Soprattutto alle Marche. Noi del ministero del turismo abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza al nostro comparto“. In conclusione ha ribadito: “Il governo è in grado di dare risposte immediate ed essere al fianco dei cittadini“.

Impostazioni privacy