Diretta Montecitorio: associazioni dicono no allo smantellamento del reddito di cittadinanza

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: la protesta contro il governo e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Protesta Montecitorio reddito di cittadinanza
Protesta a Montecitorio contro il governo – Notizie.com –

Video e interviste dalla nostra inviata Luigia Luciani

Annunziata, Gasparri: "Si è dimessa da una mezz'ora oppure da tutte le ore che aveva?"

Il senatore Gasparri commenta le dimissioni di Lucia Annunziata: “Quale mezz’ora ha lasciato? Già in passato aveva fatto un passo indietro e poi tornerà“.

Emilia Romagna, Barelli (FI) "Da parte nostra nessun veto sul commissario"

I provvedimenti presi dal governo alleviano la sofferenza dei cittadini che sono ancora sotto l’acqua. Sulla ricostruzione da parte nostra nessun veto“, le parole di Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia.

De Maria: "In Emilia Romagna situazione drammatica"

Adesso c’è l’emergenza e Bonaccini è il commissario. Poi ci sarà la fase della ricostruzione. Io non voglio fare nessuna polemica, la situazione è drammatica“, lo ha detto Andrea De Maria (Pd).

Emilia Romagna, Foti: "Il governo è intervenuto con un decreto che non lascia indietro nessuno"

Oggi il premier sorvola con Ursula von der Leyen i luoghi colpiti dall’alluvione, siamo intervenuto con un decreto che non lascia indietro nessuno. Le polemiche stucchevoli sul commissario per la ricostruzione non ci interessa“, lo ha detto Foti, capogruppo FdI alla Camera.

Furfaro: "Solo in Italia non c'è un sostegno al reddito"

C’è un intento di coesione per un elemento molto semplice: in tutta Europa c’è un sostegno al reddito. Qui si va nella direzione opposta“, lo ha detto Furfaro (Pd).

Silvestri (M5s): "In un primo momento siamo stati soli nella difesa del Rdc. Ora si apre una fase nuova"

Il reddito di cittadinanza è stato tolto perché siamo stati lasciati troppo soli nella difesa di questa misura. Adesso si è aperta una fase nuova“, lo ha detto Silvestri (M5s) ai giornalisti.

Proteste contro il governo

Le associazioni Nonna Roma, Cobas, Nidil e Clap davanti a Montecitorio per dire no allo smantellamento del reddito di cittadinanza. Sabato prevista una manifestazione sempre nella Capitale.

Impostazioni privacy