Totti svela la scelta di Mourinho sul futuro: i tifosi tremano

Francesco Totti ha parlato del futuro dell’attuale allenatore della Roma a margine dell’evento organizzato in occasione della finale di Coppa Italia

Questa sera a Roma nella splendida cornice di uno Stadio Olimpico vestito a festa andrà in scena la finale di Coppa Italia che vedrà fronteggiarsi l’Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Intanto a Roma alla vigilia dell’evento è andata in scena una serata di gala con alcuni dei personaggi più influenti del nostro calcio, da direttori sportivi fino ad ex giocatori come Francesco Totti.

Totti svela il futuro di Mourinho
Totti svela il futuro di Mourinho (ANSA) – Notizie.com

Lo storico capitano giallorosso è stato incalzato dalle domande dei giornalisti ovviamente sulla situazione della sua amata Roma, una Roma che sarebbe potuta essere protagonista della finale di Coppa Italia se solo non si fosse auto sabotata uscendo ai quarti di finale sconfitta in casa dalla Cremonese poi retrocessa in Serie B. Il 2-1 esterno con cui la squadra di Ballardini eliminò i giallorossi è stato forse il punto più basso della stagione, una stagione che però potrebbe ancora passare alla storia con una finale, quella di Europa League di mercoledì 31 maggio a Budapest contro il Siviglia, tutta da giocare. Una finale che potrebbe anche segnare in un verso o nell’altro il futuro dell’attuale allenatore della Roma, quel Jose Mourinho che ormai da un po’ di settimane non nasconde una certa insofferenza verso proprietà e dirigenza.

Mou resterà alla Roma? “Prima ero più fiducioso”

Cosa succede tra la Roma e Mourinho? “Mou è l’allenatore della Roma e se ha detto certe cose è perché può farlo. Se ha fatto qualche battuta sul mercato è perché si è trattato di una campagna acquisti non dico povera ma sintetica e arrivare in Champions League con questa rosa sarebbe un traguardo incredibile“. Quanto alla permanenza dello Special One nella Capitale il Pupone non si è voluto sbilanciare anche se si è detto un po’ meno fiducioso rispetto a qualche tempo fa.

Le parole di Totti prima della finale di Europa League
Le parole di Totti prima della finale di Europa League (ANSA) – Notizie.com

Tornando alle questioni di campo invece come detto la sua Roma affronterà il Siviglia tra una settimana esatta con la possibilità di alzare al cielo il secondo trofeo europeo in due anni di gestione Mourinho. “Sarà dura, il Siviglia è abituato a questo genere di partite e sa gestirle, la Roma no. Non saprei come riuscire a batterlo, non ci ho mai giocato contro e non li conosco fino in fondo“. Ago della bilancia del match potrebbe essere la presenza o meno in campo di Paulo Dybala ancora alle prese con la botta alla caviglia rimediata qualche tempo fa contro l’Atalanta. “Dybala è un top player, spero di vederlo in campo. Sono sicuro che stanno facendo di tutto per farlo giocare e lui avrà grande voglia“. Un’ultima battuta poi Totti l’ha dedicata alla Juventus dopo che lunedì le è stata nuovamente inflitta una penalizzazione, questa volta di -10 punti. “Se li hanno penalizzati vuol dire che un motivo c’è. Questo ovviamente ha riaperto tutti i discorsi Champions“.

Impostazioni privacy