Torna e tuona Lukashenko: “Non sto per morire, dovete soffrire con me…”

Il presidente della Bielorussia è rientrato e si è fatto vedere in pubblico e ha subito ammonito: “Ho solo un virus”

Sul suo stato di salute si sono fatti romanzi e gialli nel giro di settimane. Il presidente della Bielorussia Lukashenko era sparito dai radar il 9 maggio, il giorno della celebrazione della vittoria della seconda guerra mondiale. Tanti avevano ipotizzato che non stesse bene anzi per la verità qualcuno aveva anche osato che fosse stato perfino avvelenato, ma Lukashenko, dopo tanto silenzio, è uscito di nuovo allo scoperto e ha detto la sua senza tanti giri di parole: “Ma quale morto o vicino alla morte, ho solo un virus…”, la sintesi del suo pensiero diffuso in un video mentre parla davanti ai suoi fedelissimi.

Il presidente
Il presidente della Bielorussia Lukashenko (Ansa Notizie.com)

Il presidente bielorusso non le manda a dire e con tono stizzito spiega qual è la situazione reale delle sue condizioni fisiche e non ammette tante repliche: “Se qualcuno pensa che io stia per morire, si dia una calmata. Ho avuto un adenovirus. Non morirò, dovrete soffrire con me“. E’ la voce e il pensiero di Aleksander Lukashenko, presidente della Bielorussia, torna protagonista sulla scena pubblica dopo le voci relative ad una malattia.

Nelle prossime ore Lukashenko sarà a Mosca a incontrare Putin

L'incontro
Il presidente della Bielorussia Lukashenko mentre incontra Vladimir Putin (Ansa Notizie.com)

la realtà delle cose è che Lukashenko ha avuto problemi di salute dopo la visita a Mosca in occasione della parata del 9 maggio. Nel video che è stato diffuso dai media di stato e poi rilanciato sui social da Anton Gerashenko, uomo di fiducia del presidente e consulente del ministero dell’Interno ucraino, Lukashenko ha smentito tutte le voci fantasiose che era girate nei confronti del presidente bielorusso.

Da ricordare che lo stesso Lukashenko nelle prossime ore incontrerà l’amico e collega Vladimir Putin. L’ultima volta che si sono incontrati è stato sulla Piazza Rossa, in occasione della parata della Vittoria del 9 maggio. Poi il malore da parte del presidente bielorusso a causa del quale ha dovuto lasciare improvvisamente la Russia per fare ritorno in patria. Ed è da quel momento che le voci sulle sue condizioni di salute hanno preso il largo anche con ipotesi molto azzardate come quella dell’avvelenamento. Nell’incontro con Putin che ci sarà a breve, Lukashenko affronterà “questioni che non sono ancora state risolte nelle relazioni“.

Impostazioni privacy