Omicidio e incendio in casa, svolta nelle indagini: scatta l’arresto

Omicidio e incendio doloso in casa, svolta nelle indagini da parte delle forze dell’ordine che sono riusciti ad indentificare un uomo: lo stesso che è finito in manette

Omicidio e incendio doloso in casa
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Importanti sviluppi nelle indagini condotte dai carabinieri di Reggio Calabria che sono riusciti a risolvere un omicidio. Bisogna tornare indietro di un bel po’ di mesi: era il 14 settembre del 2022 quando in vico Furnari è stato trovato il corpo, senza vita, di Giuseppe Latella. Ad ucciderlo un uomo di 45 anni, cittadino filippino. Nella serata di ieri i militari dell’arma sono riusciti a rintracciarlo: per lui sono scattate le manette. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che, oltre all’omicidio, è accusato anche di incendio doloso per via dell’uccisione dell’uomo citato in precedenza.

Nel frattempo le indagini preliminari vanno ancora avanti visto che non sono da escludere ulteriori colpi di scena. Dopo aver ucciso la vittima, il 45enne diede fuoco all’appartamento. In un attimo le fiamme avvolsero tutto. Poi i vicini diedero l’allarme dove arrivarono i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, ma per Latella oramai non c’era più nulla da fare. Tanto è vero che le fiamme determinarono un incendio di grandissime dimensione, con tanto di deflagrazione.

Reggio Calabria, omicidio e incendio doloso: arrestato 45enne filippino

Omicidio e incendio doloso in casa
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Nella serata di ieri, quindi, è stato arrestato Roger Sagnip (questo il nome dell’uomo), accusato di aver ucciso Latella. Nel frattempo è stata disposta l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il filippino: una decisione che è stata presa ed emanata dal giudice. Lo stesso che sta seguendo le indagini preliminari sulla richiesta da parte della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. A guidare le indagini Giovanni Bombardieri. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano essere forniti ulteriori dettagli in merito a questo arresto.

In un primo momento gli inquirenti, dalle loro prime indagini, avevano ipotizzato che si trattasse di un incidente domestico. Ed invece, una volta andati in fondo a questa vicenda, hanno scoperto che si trattava di un vero e proprio omicidio. Tanto è vero che tutto questo era una vera e propria azione dolosa. Ricordiamo che la vittima aveva 76 anni: poco prima di essere dato alle fiamme l’anziano sarebbe stato ucciso (molto probabilmente strangolato) dal filippino per motivi ancora da accertare.

Impostazioni privacy