Terribile incidente sul lavoro, morti due operai: comunità sconvolta

Un terribile incidente si è verificato sul lavoro nelle ultime ore, purtroppo due operai hanno perso la vita in maniera tragica: l’intera comunità è sconvolta per quanto accaduto 

Incidente sul lavoro a Monopoli
Incidente sul lavoro (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro terribile episodio di morte bianca. Due operai hanno perso la vita mentre stavano lavorando in un cantiere. Il terribile episodio si è verificato a Monopoli (provincia di Bari). Le vittime si chiamavano Vito Germano e Cosimo Lomele. Avevano rispettivamente 64 e 62 anni. Entrambi residenti nel comune vicino di Conversano. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che i due operai si trovassero all’interno di uno degli scavi per le condutture dell’impianto fognario, appartenente ad un nuovo complesso edilizio. Purtroppo un costone roccioso si è staccato e li ha travolti.

Purtroppo i due operai sono morti sul colpo e per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti di polizia ed i vigili del fuoco. Gli stessi che hanno avviato le prime indagini del caso. Anche il personale sanitario si è presentato, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone. Un episodio che ha sconvolto l’intera comunità: non soltanto quella di Monopoli, ma soprattutto quella di Conversano dove le due vittime erano molto conosciute ed apprezzate. Sotto shock i loro colleghi che si trovavano con loro.

Monopoli, costone roccioso si stacca e travolge due operai: morti

Incidente sul lavoro a Monopoli
Incidente sul lavoro (Ansa Foto) Notizie.com

Una notizia che, con il passare del tempo, ha fatto il giro dell’intera regione. Nel frattempo sono arrivate anche le dichiarazioni da parte del primo cittadino di Conversano, Giuseppe Lovascio. Quest’ultimo si è voluto affidare alla sua pagina Facebook per ricordare ed onorare le due vittime che hanno perso la vita: “A nome della Città di Conversano e mio personale esprimo il più profondo cordoglio e la piena vicinanza ai famigliari dei nostri concittadini deceduti sul luogo di lavoro, a Monopoli, ed alle persone a loro più care”.

Sul luogo dell’incidente si è recato proprio lo stesso sindaco che inoltre ha aggiunto: “L’intera cittadinanza di Conversano è colpita e sconvolta davanti a questa tragedia. Siamo vicini alle famiglie e ho avuto modo già di incontrare qualche familiare. Quello che è accaduto è una fatalità che ci deve sempre far riflettere su quello che è  il tema della sicurezza sul lavoro“. Nel giorno dei funerali (ancora non si sa nulla) sarà proclamato lutto cittadino.

Impostazioni privacy