Inter, la fame di Lautaro: “Volevo un’altra Coppa! Un paio di anni che va così…”

L’attaccante nerazzurro ha deciso la finale con la Fiorentina all’Olimpico: “Dallo Scudetto a stasera, abbiamo portato tanti trofei a questo grandissimo club. I miei 101 gol? Punto a continuare così”

Doppietta decisiva, aveva già firmato il derby di ritorno con il Milan in Champions League, s’è ritagliato un’altra serata da protagonista assoluto. Lautaro Martinez show, due gol all’Olimpico per trascinare l’Inter alla seconda Coppa Italia di fila. Ha freddato Terracciano con un diagonale secco (poteva servire anche Dimarco in area), poi ha bissato con una conclusione al volo che non ha lasciato scampo al portiere viola, di nuovo.

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez ha siglato la doppietta decisiva nella finale tra Inter e Fiorentina (Ansa Foto) – Notizie.com

Terzo trofeo stagionale per il Toro, questa Coppa arriva dopo la Supercoppa Italiana e il Mondiale conquistato a dicembre con l’Argentina. Dodici mesi magici, come confermato da lui stesso nell’intervista post-partita. “Sono emozionato, veramente contentissimo perché è da un paio di anni che vinciamo. Dallo Scudetto fino a stasera, stiamo riportando trofei a questo grandissimo club. Ora dobbiamo continuare così”, ha detto l’attaccante pienamente soddisfatto.

Lautaro Martinez esulta: “Voglio continuare così”

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez è salito a 101 gol con la maglia dell’Inter, nono nella classifica all-time (Ansa Foto) – Notizie.com

Ha dimostrato un’altra volta di essere affamato di gol e vittorie: “Volevo alzare un’altra coppa, in questo sport si tratta di questo, di voler vincere. Stasera abbiamo iniziato male i primi 15 minuti, poi però l’abbiamo raddrizzata e rimessa nel verso giusto. Siamo riusciti a ribaltare il risultato, quello che volevamo”. Con le 2 reti contro la Fiorentina è arrivato a 101 timbri con la maglia dell’Inter. È nono nella classifica all time, il prossimo obiettivo è raggiungere Christian Vieri, che si è fermato a quota 123: “Voglio continuare così, dando il mio contributo per la squadra e per l’Inter, è tutto quello che conta”. 

Impostazioni privacy