Diretta Montecitorio: scontro tra maggioranza e opposizioni su Colosimo all’Antimafia

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: la nomina di Colosimo all’Antimafia e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Colosimo
Chiara Colosimo – Notizie.com – © Ansa

 

Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Emilia Romagna, Musumeci: "Ricostruzione? Ancora c'è l'acqua. Siamo solo all'inizio"

Il commissario per l’Emilia Romagna è il presidente della Regione. Ricostruzione? Siamo all’inizio. Ancora c’è l’acqua e non possiamo fare neanche la quantità di danni“, lo ha detto il ministro Musumeci prima di entrare in Senato per l’informativa.

Calenda: "Emilia Romagna? Accelerare sulla nomina del commissario straordinario"

Carlo Calenda sull’Emilia Romagna: “Bisogna procedere velocemente sulla nomina del commissario straordinario, Bonaccini ha lavorato bene. Azione-Italia Viva stampella del governo? Noi votiamo i provvedimenti in cui crediamo“.

Cattaneo (Fi): "Colosimo? Farà un buon lavoro in questo ruolo"

Con le opposizioni quando si toccano certi tasti succede di tutto. Colosimo è cresciuta a testa alta nel suo partito. E’ una persona pulita e di una certa coerenza. Posso dire che farà un bellissimo lavoro in questo ruolo“, le parole di Alessandro Cattaneo (Fi).

Montaruli (FdI): "Chiara Colosimo è la persona giusta per questo ruolo"

Augusta Montaruli, onorevole di Fratelli d’Italia, sulla nomina di Chiara Colosimo: “E’ la persona giusta per questo ruolo. Le polemiche? Queste le lascio gli altri“.

Alfieri (PD): "La nostra posizione è chiara"

Noi abbiamo dato un segnale molto chiaro. Per ricoprire quel ruolo bisogna avere la capacità di non dare adito a men che minimo sospetto“, lo ha detto Alfieri (PD) dopo la nomina di Chiara Colosimo all’Antimafia.

Impostazioni privacy