Colosimo all’Antimafia: “Sono piccola davanti ai giganti, risponderò col lavoro”

La neopresidente promette tanto impegno e nessuno sconto: “Sono e sarò una politica irreprensibile”

La sua nomina ha creato tanta polemica per via del suo passato, ma chi ha provato a metterla in mezzo alla bagarre politica, non ha capito di che pasta è fatta Chiara Colosimo. Già perché appena eletta alla presidenza della commissione antimafia, non ci pensa un secondo a parlare di “tramandare”. Il riferimento è alle nuove generazioni perché la mafia deve essere combattuta. Per la parlamentare di Fratelli d’Italia che ha rivolto un pensiero a Giovanni Falcone nel giorno dell’anniversario e senza dimenticare Paolo Borsellino dice a Il Giornale, che a loro «noi dobbiamo il solenne impegno a combattere la solitudine degli uomini e delle donne di giustizia».

La presidente
Il presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo (Ansa Notizie.com)

E’ una fedelissima di Giorgia Meloni, è praticamente cresciuta al suo fianco e il carattere è lo stesso, vogliosa e tenace, per questo quando parla si definisce “sulle spalle dei giganti e nessuno sconto”, come lei stessa è caratterialmente, tosta e che non guarda mai indietro ma sempre avanti. Appena si è fatta largo la sua candidatura, la sinistra le ha tentate tutte per cercare di creare disturbo ai massimi sistemi. Il Governo però è andato avanti e non si è filato nessuno su questo argomento.

“L’opposizione ha voluto dar credito a polemiche strumentali”

La neo eletta
Il presidente dell’Antimafia Chiara Colosimo (Ansa Notizie.com)

Per lei non c’è problema, sa quello che deve fare e soprattutto come farlo, senza guardare in faccia a nessuno: “L’opposizione ha voluto dar credito a polemiche strumentali. Che mi auguro siano definitivamente archiviate. Ma la maggioranza ha risposto con poche parole ed un fatto”. In tanti hanno tentato di affossarla e soprattutto screditarla agli occhi dell’opinione pubblica, facendo tornare fuori vecchie polemiche quando era in Regione come al caso mascherine o alla commissione sul caso Allumiere.

Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto”. Queste parole di Falcone hanno sempre guidato la mia vita e la mia attività politica quindi mi permetto di rispondere così. Nella mia vita hanno sempre parlato i fatti e le battaglie che ho condotto sin qui. Alcuni giornalisti che hanno voluto scrivere di me hanno omesso fatti che loro stessi conoscono e hanno scritto. Ma non voglio fare ulteriori polemiche, inizio un nuovo percorso e lo porterò avanti, come sempre con dedizione e passione e grande responsabilità“. Parole di Chiara Colosimo che non vede l’ora di iniziare e di fare vedere cosa è capace di fare in un posto del genere e dove vuol fare vedere che può fare la differenza.

Impostazioni privacy