Paura nei pressi della Casa Bianca, in manette un uomo: cosa è successo

Momenti di panico e preoccupazione quelli che si sono verificati pochi minuti fa nei pressi della Casa Bianca. La polizia ha arrestato il conducente di un pesante mezzo: cosa è successo 

Arrestato autista di camion dopo incidente
Casa Bianca (Ansa Foto) Notizie.com

Oramai a Washington non si sta parlando d’altro se non di un episodio che ha spaventato non poco i residenti della zona. In particolar modo quelli della Casa Bianca. Il tutto è accaduto nella serata di ieri, lunedì 22 maggio, quando un camion è andato a schiantarsi contro le barriere di sicurezza in Lafayette Square. A pochi passi proprio dall’abitazione dove vive il presidente americano Joe Biden e la moglie. Il conducente del pesante mezzo è stato immediatamente raggiunto dagli agenti del posto che lo hanno arrestato. Le sue generalità non sono ancora state diffuse, ma quel che è certo è che finito in manette per diverse accuse.

Tra queste spunta anche quella di aggressione e minaccia verso le autorità. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali in questo incidente nessuna persona è rimasta ferita. A quanto pare, però, l’uomo aveva deciso di lanciarsi in maniera intenzionale contro i cancelli della struttura. Questo è quello che ha fatto sapere con un messaggio pubblicato sul suo account ufficiale di Twitter il capo delle comunicazioni dei servizi segreti, Anthony Guglielmi. “L’indagine preliminare rivela che l’uomo potrebbe aver urtato intenzionalmente le barriere di sicurezza“.

USA, autista camion si schianta nei pressi della Casa Bianca: arrestato

Arrestato autista di camion dopo incidente
Casa Bianca (Ansa Foto) Notizie.com

Nel momento dell’incidente, per strada, erano presente un bel po’ di persone. Come riportato dall’immagine (vedi in basso) il mezzo appartiene alla ditta di noleggio “U-Haul“. Lo stesso che si è andato a schiantare contro le barriere di Lafayette Square. Non contento, subito dopo il primo impatto l’autista avrebbe rimesso in moto il veicolo andando a sbattere, sempre volontariamente, contro il cancello.

Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno messo in sicurezza la zona ed arrestato l’autista. Successivamente è stata effettuata anche una prima ispezione del mezzo. All’interno dello stesso è stata trovata anche una bandiera nazista (messa appositamente sul manto stradale).

Impostazioni privacy