Emilia-Romagna, trovata un’altra vittima: il bilancio si aggrava

Emilia-Romagna, negli ultimi minuti i soccorritori hanno trovato il cadavere di un’altra vittima: il bilancio si aggrava sempre di più 

Trovata un'altra vittima dell'alluvione
Emilia-Romagna (Ansa Foto) Notizie.com

L’Emilia-Romagna cerca di ripartire, anche se la situazione non è affatto delle migliori e soprattutto semplice. Nel frattempo, a poco a poco, gli abitanti stanno ritornando nelle loro abitazioni e nelle zone che non sono considerate più a rischio. I soccorritori, vigili del fuoco e molti altri volontari non si sono mai fermati e stanno continuando a dare il loro contributo nelle zone principalmente colpite dall’alluvione. Una situazione a dir poco drammatica. Soprattutto per quanto riguarda il bilancio delle vittime.

Proprio negli ultimi minuti è arrivata un’altra terribile notizia. Ovvero il ritrovamento di un altro cadavere. Quest’ultimo risultava nella lista delle persone che erano scomparse. Un bilancio che, come riportato in precedenza, si va sempre di più ad aggravare. Il rischio che il numero possa aumentare è molto alto visto che, all’appello, mancherebbero anche altre persone. Nel frattempo il governo ha deciso di stanziare i primi milioni di euro che serviranno per far ripartire la regione, oramai completamente in ginocchio.

Emilia-Romagna, trovata un’altra vittima: è la 15ma dell’alluvione

Trovata un'altra vittima dell'alluvione
Emilia-Romagna (Ansa Foto) Notizie.com

Negli ultimi minuti è stato rinvenuto il cadavere di una persona. La sua scomparsa era stata denunciata immediatamente da parte dei familiari che non riuscivano più a rintracciarlo e ad avere sue notizie. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sono attualmente in corso le operazioni di recupero e di identificazione della vittima da parte dei sommozzatori dei carabinieri. Il ritrovamento del corpo è stato effettuato a Belricetto di Lugo, in provincia di Ravenna. Non è da escludere che possa trattarsi proprio del 68enne di Fusignano.

Conferme ufficiali potranno arrivare solamente nelle prossime ore.  Purtroppo, in ogni caso, il bilancio delle vittime è salito a quota 15. Una vera e propria tragedia che ha colpito un intero Paese, ancora sotto shock per quanto accaduto. Alcuni testimoni, in merito alla vittima, avevano dichiarato di averlo visto scendere da un furgone quando l’acqua ed il fango stavano iniziando a fare da padrona. Fino a quando non è stato trascinato dalle onde, tanto da arrivare fino a sfiorare il tettuccio del mezzo.

Impostazioni privacy