Dramma in città, boss ucciso per strada: indagini in corso

Dramma in città dove nella serata di ieri è stato ucciso un pericoloso boss: sono state avviate le prime indagini da parte delle forze dell’ordine 

Omicidio Foggia
Omicidio Foggia (Ansa Foto) Notizie.com

Un sabato sera di sangue quello che si è verificato a Foggia. Un omicidio che ha visto come vittima il boss Salvatore Prencipe. Quest’ultimo è stato freddato da una serie di colpi di arma da fuoco. Aveva 59 anni. Un omicidio che si è verificato in viale Kennedy. L’uomo era ritenuto un esponente di spicco del clan Trisciuoglio-Prencipe-Tolonese, una delle più conosciute e temute in città. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il tutto si sia verificato intorno alle ore 21, nel quartiere Cep alla periferia della città. La vittima, 24 anni fa, era scampato miracolosamente ad un agguato mortale.

Nella stessa vicenda morì una persona innocente che, in questo ambiente, non c’entrava assolutamente nulla. Era il 21 settembre 1999 quando due killer iniziarono a sparare all’impazzata nel bar ‘Elia‘ (sempre a Foggia). L’obiettivo era quello di uccidere il boss. In quel momento si trovava in compagnia di altri esponenti della criminalità organizzata foggiana. Anche se, ad avere la peggio, fu appunto un uomo innocente: si trattava di Matteo Di Candia, anni 62. Un pensionato che stava festeggiando il suo onomastico in compagnia di alcuni amici. Una vicenda che sconvolse l’intera comunità.

Foggia, omicidio in strada: ucciso il boss Salvatore Prencipe

Omicidio Foggia
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Su questa vicenda stanno indagando le forze dell’ordine. Come riportato in precedenza era considerato uno dei capi storici dei clan mafiosi foggia come Trisciuoglio. Quest’ultimo scomparso per cause naturali qualche mese fa. Moltissime le persone che, dopo aver udito i colpi di pistola, si sono riversate per strada.

Sul posto è arrivata anche l’ambulanza, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. A quanto pare due killer, a bordo di una moto, si sarebbero avvicinati a lui e lo avrebbero ucciso. Per lui non c’è stato nulla da fare visto che è morto sul colpo.

Impostazioni privacy