Clamoroso Juve, scelto il futuro di Allegri: decisione improvvisa

Il club bianconero ha preso una decisione clamorosa sul futuro di Massimiliano Allegri. La scelta del club, arrivata dopo l’eliminazione in Europa League, stupisce tutti

Incredibile ma vero. Alla vigilia del processo sportivo che risulterà decisivo per il futuro del club bianconero, la Juventus ha preso una decisione clamorosa sul futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico, che in questa stagione ha cercato in ogni modo di tenere unito il gruppo in un momento molto complicato (tra infortuni, processi sportivi e problemi di ogni genere), è stato fortemente messo in discussione dopo la sconfitta contro il Siviglia e l’eliminazione dalle semifinali di Europa League.

Massimiliano Allegri, ad un passo dall’addio alla Juventus – Notizie.com

Secondo le ultime indiscrezioni che la nostra redazione ha raccolto, Massimiliano Allegri rischia di non essere più il tecnico della Juventus. La società sarebbe intenzionata a chiudere il rapporto con l’allenatore toscano. Una decisione improvvisa e inaspettata, arrivata dopo l’eliminazione in Europa League per mano del Siviglia e dopo il duro scontro di oggi con il portiere Wojciech Szczesny. Non so cos’ha detto Szczesny di preciso, magari non conoscendo bene l’italiano ha usato termini non corretti. A Siviglia abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi, siamo stati forse un po’ imprecisi”, ha detto Allegri oggi. Il suo futuro è scritto. Resta da capire solo quando arriverà l’ufficialità. Sulla sua sostituzione sono ancora in corso delle riflessioni. Nel caso in cui la scelta arrivasse immediatamente (ipotesi probabile), a sedersi sulla panchina del club bianconero nelle ultime giornate di campionato sarà Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen.

Palladino in pole per il futuro

Raffaele Palladino, in pole per la panchina della Juve per il prossimo anno – Notizie.com

In vista della prossima stagione il club ha scelto già il nome su cui puntare: Raffaele Palladino, ex attaccante bianconero, protagonista di un’ottima stagione alla guida del Monza. Il club punterà su di lui per il rilancio e provare a costruire un nuovo ciclo vincente. Palladino ha giocato con la Lazio dal 2006 al 2008, collezionando 10 reti in 57 presenze. In questa stagione la prima esperienza da tecnico in serie A, sulla panchina del Monza. Palladino è subentrato alla settima giornata al posto di Giovanni Stroppa ed ha portato i brianzoli (in crisi di risultati) fino all’ottava posizione in classifica.

Allegri e la Juventus

Allegri ha guidato la Juventus dal 2014 al 2019 vincendo cinque scudetti consecutivi. E’ poi è tornato sulla panchina bianconera l’estate del 2021. In questa stagione i bianconeri sono stati eliminati prima dalla Champions e poi dall’Europa League. In Coppa Italia si sono fermati in semifinale, eliminati dall’Inter di Simone Inzaghi nel doppio confronto.

Impostazioni privacy