Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele, saluta con una mano ma non rilascia dichiarazioni

Il presidente Silvio Berlusconi  dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Giornalisti fuori dai cancelli in attesa. Il presidente a bordo di un’auto nera, lascia l’ospedale senza dichiarare

La notizia era nell’aria e quelle che sembravano solo indiscrezioni, trovano oggi conferma: l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stato  dimesso in tarda mattinata dall’ospedale San Raffaele di Milano dove era  ricoverato dallo scorso 5 aprile. Ad attenderlo un’auto nera dai vetri oscurati. Intorno alle 13.10, Berlusconi ha lasciato l’ospedale senza rilasciare dichiarazioni. Una mano alzata, in segno di saluto a favore di telecamere e fotografi, poi a bordo di una Audi nera, scortata da macchine della polizia, il numero uno di Forza Italia ha così terminato la sua degenza.

Berlusconi verrà dimesso oggi dal San Raffaele
Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

I giornalisti allertati sin dai primissimi istanti che hanno portato al suo lungo ricovero, hanno iniziato ad arrivare dalla prima mattinata, sempre più numerosi,  fuori dai cancelli del nosocomio. 45 Giorni di permanenza in ospedale per curare la polmonite che era insorta e aveva aggravato il quadro della leucemia mielomonocitica cronica. Al San Raffaele Berlusconi ha trascorso 12 giorni prima in terapia intensiva, quindi è stato poi trasferito presso il reparto ordinario del Padiglione Q. Sin da quel 5 aprile al suo fianco la compagna Marta Fascina, ma ogni giorno non hanno mai mancato di trasmettere sostegno e affetto al Cavaliere, famiglia e collaboratori storici tra i più stretti.

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele

Ospedale San Raffaele,
Ospedale San Raffaele, foto Ansa

Il leader dunque ce l’ha fatta anche questa volta, resta ed è restato saldamente al timone del suo partito anche nei momenti più bui di questo ennesimo ricovero. Oltre le visite, come dicevamo prima, di parenti e amici di tutta una vita,  Silvio Berlusconi è stato raggiunto in ospedale  lo scorso 14 maggio dalla premier Giorgia Meloni e dal vicepremier Matteo Salvini, per una sorta di vertice del centrodestra. Prima ancora vanno ricordati due momenti di questa lungo degenza al San Raffale: il primo a distanza di un mese esatto dal suo ricovero, quando alla fine della due giorni di convention milanese di Forza Italia, il presidentissimo si è mostrato in un lungo video registrato proprio dall’ospedale.

Berlusconi dimesso dal San Raffaele, durante la degenza 2 volte apparso in video

Video che in parte ha diviso,  perchè Berlusconi da una parte tornava a far vedere la sua fierezza, ma esponeva nel contempo la sua estrema fragilità di uomo duramente colpito dalla malattia. Poi ancora un video, più breve questa volta, alla vigilia del voto delle ultime amministrative nel quale invitava gli elettori di Forza Italia e non solo a recarsi alle urne. “Chi non vota non è un buon cittadino” e nel contempo ricordava il presidente, come il proprio partito sia  da considerare spina dorsale del governo di centrodestra che guida oggi il Paese.

Impostazioni privacy