Dramma in città, precipitano dal 4°piano: morte gemelline 12enni

Un vero e proprio dramma che ha colpito una intera città, quella che riguarda la morte di una coppia di gemelline: purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare

Gemelline 12enne precipitano dal 4° piano
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Una terribile notizia ha scosso, inevitabilmente, la cittadina. Due ragazzine, gemelle, hanno perso la vita nella peggiore maniera possibile. Precipitate da una delle finestra dell’appartamento al quarto piano del condominio dove vivevano insieme ai loro genitori. Avevano 12 anni. Il tutto è accaduto questa mattina, venerdì 19 maggio, ad Oviedo (Spagna), precisamente in via Facetos. Al momento della tragedia non era in caso l’altro fratello, di due anni più piccolo ancora sotto shock per quanto accaduto.

A lanciare l’allarme è stato il padre. Quest’ultimo non vedeva più in giro per case le figlie. Fino a quando non si è affacciato alla finestra ed ha visto l’orribile scena: i due corpi nella corte interna del palazzo in una pozza di sangue. Sul posto anche l’ambulanza, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso delle vittime. Anche le forze dell’ordine hanno voluto avviare le prime indagini per capire come sia potuto accadere una tragedia del genere.

Oviedo, gemelline precipitano dal 4° piano: ignote le cause

Gemelline 12enne precipitano dal 4° piano
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Non si conoscono ancora le cause su come sia potuto accadere una cosa del genere. Il tutto è avvenuto poco prima delle ore 10 del mattino nella capitale delle Asturie. Da pochi giorni avevano compiuto gli anni ed erano di nazionalità russa. Le indagini sono in corso. Gli agenti stanno cercando di ricostruire come sia potuto accadere tutto questo. Per il momento non si esclude alcun tipo di pista, neanche quella che porta al suicidio oppure ad un incidente domestico.

La mamma è stata portata in ospedale dove, in questo momento, sta ricevendo assistenza psicologica per lo shock. Sul luogo dell’incidente anche il primo cittadino, Alfredo Canteli e l’assessore alla sicurezza, José Ramón Prado. Quest’ultimo ha voluto rilasciare qualche dichiarazione ad una emittente televisiva locale: “Posso mostrare solo tristezza. Non abbiamo altre informazioni ufficiali perché l’unica cosa che sappiamo per certo è che due ragazze ci hanno lasciato“. Un incidente che ha sconvolto l’intera comunità. Le due ragazzine erano molto conosciute ed apprezzate. Il Comune di Oviedo ha decretato due giorni di lutto cittadino.

Impostazioni privacy