G7 Hiroshima, il premier Meloni al Memoriale

Il premier Meloni durante il G7 a Hiroshima è andata al Memoriale ed ha lasciato il suo messaggio. Ecco cosa ha scritto il presidente del Consiglio italiano.

Il premier Meloni si trova ad Hiroshima per il G7 ed ha approfittato di questo appuntamento per far visita al Memoriale e lasciare un messaggio sul Libro d’onore del Museo della Pace della città giapponese. Si tratta di un qualcosa che hanno fatto tutti i leader presenti al summit in terra nipponica.

Meloni Memoriale
Il premier Meloni al Memoriale di Hiroshima – Notizie.com – © Ansa

Il messaggio poi sarà scolpito su una stele in pietra che si trova nei pressi del museo commemorativo e sicuramente è stata una esperienza che il premier non si scorderà mai. Ma andiamo a vedere nei dettagli qual è il messaggio che Giorgia Meloni ha voluto lasciare in questa sua visita al Memoriale di Hiroshima.

G7 Hiroshima, il messaggio del premier al Memoriale

Meloni
Il messaggio del premier Meloni al Memoriale – Notizie.com – © Ansa

Come riportato dall’Adnkronos, sul Libro d’onore il premier ha scritto queste parole: “Oggi chiniamo il capo e ci fermiamo in preghiera. Non dimentichiamo che l’oscurità non ha l’ultima parola. Ricordiamo il passato per scrivere, tutti insieme, un futuro di speranza“. Ecco la frase, quindi, che sarà scolpita sulla stele nei prossimi giorni.

Con lei, come detto in precedenza, presenti anche tutti gli altri leader del G7 e anche loro hanno lasciato un proprio pensiero al Memoriale in un giorno che difficilmente dimenticheranno. Subito dopo la visita, sono ripresi i lavori del summit in Giappone. Sessioni che si preannunciano fondamentali anche per le diverse questioni che ci sono sul tavolo.

Attesa per il presidente Zelensky

C’è grande attesa anche per il presidente presidente Zelensky. Dall’Ucraina hanno assicurato che sarà in Giappone in presenza e vedremo se alla fine questa notizia sarà confermata oppure no. Sicuramente l’intervento del leader di Kiev avverrà e vedremo alla fine quali saranno le sue dichiarazioni.

Il summit in Giappone potrebbe rappresentare anche un passaggio chiave per la pace in Ucraina. Vedremo se alla fine si riuscirà a fare un passo avanti in questo senso oppure no.

Impostazioni privacy