Lite degenera sui binari, uomo ucciso dal treno: svolta nelle indagini

Una violenta lite che si è verificata sui binari si è trasformata in tragedia. Un uomo è stato ucciso dal treno che lo ha preso in pieno: svolta nelle indagini 

Tragedia a Bagno di Tivoli
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto sarebbe nato per via di una discussione in famiglia. Mai, però, avrebbero pensato che potesse arrivare fino a questo punto. Una lite sui binari che ha visto morire una persona. Protagonisti due contendenti che si erano dati appuntamento nei pressi della ferrovia. Entrambi si lanciavano le pietre. Il tutto è accaduto a Bagno di Tivoli. Vittima Maricel Baciu, un cittadino romeno di 49 anni che viveva nel vicino quartiere di Borgonovo. L’uomo non si è affatto accorto dell’arrivo del treno che lo ha centrato in pieno. Un impatto tremendo: per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare.

Sul posto sono arrivati immediatamente gli uomini della Polfer che hanno avviato le prime indagini di rito. Secondo le prime ricostruzioni del caso pare che la persona stesse litigando con il fidanzato della figlia della compagna. Anche lui un suo connazionale. Anche se, a quanto pare (anche se manca ancora l’ufficialità), pare che i due fossero abbastanza distanti e che non ci sarebbe stato un contatto. Non ci sarebbe stata alcuna spinta tra di loro, anche perché la vittima si trovava sui binari quando il convoglio è arrivato e lo ha centrato in pieno. Il tutto è accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 17 maggio, intorno alle ore 16:20 del pomeriggio.

Bagno di Tivoli, treno travolge uomo: stava litigando con un’altra persona

Tragedia a Bagno di Tivoli
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

A travolgere il 49enne romeno il treno regionale ‘12768‘. Da Roma diretto a Tivoli. Il macchinista non è riuscito a evitare l’impatto. La circolazione dei treni è stata immediatamente bloccata. Sul posto anche i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte dell’uomo. Il corpo era stato trascinato forse per circa cento metri dal punto dell’impatto, fino a via Archigene. Dove hanno lavorato anche gli specialisti della squadra Scientifica del commissariato di Tivoli, con la collaborazione della Polfer. Nel frattempo sono arrivate anche le prime testimonianze.

Secondo quanto riportato da un cittadino, che abita a pochi passi dalla stazione, pare che i due si stessero urlando contro e si lanciavano pietre da una certa distanza. Poi il treno è arrivato e l’uomo è stato balzato via per aria. Mentre l’altro era riuscito a scansarsi appena in tempo. Gli agenti, però, vogliono continuare a vederci chiaro. Nella stazione manca una barriera di protezione. Non è affatto un mistero che moltissime persone attraversano i binari in maniera fin troppo facile. Fino a tarda sera le circolazioni sono state sospese. Tratti cancellati e molti rallentamenti.

Impostazioni privacy