Minorenne preso a botte da branco, filmato finisce in rete: città sconvolta

Un ragazzino di 12 anni è stato vittima di un violento pestaggio ad opera di un branco che non ha avuto alcuna pietà di lui. La violenza è stata ripresa e postata in rete: arriva la denuncia del consigliere regionale 

Grave episodio di bullismo a Napoli
Bullismo (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro episodio di violenza. L’ennesimo che si verifica in città. Questa volta i delinquenti non si sono fatti alcuno scrupolo nel riprendere le loro “gesta”. Tanto da pubblicare il filmato sui social network. Probabilmente “forti” del fatto che non potranno fargli nulla. Ed invece no visto che qualcosa si sta iniziando a muovere. Ci troviamo a Napoli dove la vittima di questa violenza immotivata è un ragazzino di 12 anni. Quest’ultimo è stato picchiato da un branco altrettanto minorenne, ma più grande di lui di tre anni. Ragazzino preso a calci e pugni senza sosta e, purtroppo, senza alcuna pietà. Il motivo? Nessuno.

Il tutto è successo precisamente all’esterno del centro commerciale di Miano. Come riportato in precedenza il filmato ha fatto il giro della rete. Lo stesso che è arrivato anche nelle mani da parte del consigliere regionale della Campania e deputato dell’alleanza ‘Verdi-Sinistra’, Francesco Emilio Borrelli. Quest’ultimo, direttamente dalla sua pagina ufficiale social, ha denunciato l’ennesimo vergognoso episodio che macchia il capoluogo campano. Subito si è messo in contatto con i familiari della vittima. Gli stessi che hanno presentato immediatamente denuncia per quanto accaduto ai carabinieri.

Napoli, 12enne picchiato da branco all’esterno di un centro commerciale

Grave episodio di bullismo a Napoli
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Il consigliere ha pubblicato un post su Facebook dove ha denunciato l’episodio: “Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine. Gli aggressori devono essere puniti severamente. La violenza è diventata un dogma per certi ragazzi che non sanno esprimersi se non attraverso essa. Anche soltanto uno sguardo fa scattare la scintilla, aggredendo il primo che capita rischiando di ammazzarlo. Bisogna mettere fine a questa follia. Basta garantismo, basta tolleranza. Serve rieducazione“.

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio dell’ultimo periodo che si verifica in città. Pochi giorni fa un 15enne, mentre era in compagnia di alcuni amici, è stato circondato da un gruppo di coetanei che lo ha picchiato con un tirapugni alla testa. Anche in questo caso senza motivo. Il ragazzo è stato ricoverato in ospedale in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. Il tutto è accaduto nella zona “Quattro Giornate”. Un episodio in cui le forze dell’ordine vogliono fare chiarezza.

 

Impostazioni privacy