Elezioni europee 2024, spunta la data: annuncio ufficiale

Elezioni europee del 2024, spunta anche la data ufficiale: il tutto è stato emanato con un comunicato da parte del Consiglio dell’Unione Europea

Spunta data Elezioni Europee
Consiglio Europee 2024 (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è di pochissimi minuti fa ed interessa particolarmente il nostro Paese. L’Italia, infatti, ha ricevuto il comunicato che tanto stava aspettando. Lo stesso che è arrivato dall’ultimo Consiglio dell’Unione Europea. La vicenda in questione sono le prossime elezioni europee che si svolgeranno il prossimo anno. Quello, fino a questo momento, era l’unica cosa certa.

Anche se, a dire il vero, si stava aspettando solamente la data ufficiale di questo avvenimento. Negli ultimi minuti, però, è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Si voterà a partire dal 6 giugno fino al 9 dello stesso mese del 2024. L’annuncio è stato effettuato direttamente dalla presidenza svedese. Dopo la riunione svolta dai 27 paesi membri dell’Unione Europea si è riusciti a trovare un accordo che andava bene per tutti.

Elezioni europee 2024, si voterà dal 6 al 9 giugno

Spunta data Elezioni Europee
Consiglio Europee 2024 (Ansa Foto) Notizie.com

Un accordo politico che, però, dovrà essere ufficializzato ed approvato nella giornata di lunedì 22 maggio. Anche se, a quanto pare, non ci sono più dubbi a riguardo sulle date che resteranno quelle. Il tutto, quindi, si deciderà nel prossimo Consiglio dei ministri europei. Ricordiamo che l’elezione degli eurodeputati (che si tiene appunto ogni cinque anni a suffragio universale), darà il definitivo “via libera” per quanto riguarda il rinnovo dei vertici delle principali istituzione europee.

In questo caso stiamo parlando del: Parlamento, della Commissione e soprattutto del Consiglio. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, è diventata in un attimo virale sui social network. Tanto è vero che già i primi esponenti della politica stanno iniziando a commentare questa notizia.

Impostazioni privacy