ATP Roma, Rune fenomenale: Djokovic eliminato ai quarti

Il ventenne danese gioca una partita perfetta e piega il serbo in tre set: 6-2, 4-6, 6-2. Ora in semifinale affronterà il vincente del match tra Ruud e Cerundolo. Ci sarà un nuovo campione negli Internazionali d’Italia 2023

Si interrompe ai quarti di finale la corsa di Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia, già rimasti orfani di tutti i tennisti azzurri. Il serbo viene eliminato da Holger Rune, protagonista di una partita fenomenale al centrale del Foro Italico. Passa il danese, che dovrà attendere il quarto di stasera per sapere chi sarà il suo avversario in semifinale. Uscirà dall’incontro tra Ruud e Cerundolo, che ieri ha piegato il numero 1 italiano Jannik Sinner con una partita sontuosa.

Rune Djokovic
Holger Rune ha battuto Novak Djokovic nei quarti di finale dell’ATP di Roma (Ansa Foto) – Notizie.com

Come quella di Rune di oggi, che è riuscito a buttare fuori dal tabellone il campione in carica. Per Djokovic sono arrivati lo stesso gli applausi del pubblico di Roma: dopo il secondo set sembrava possibile la rimonta, invece l’ingresso nel terzo set del campione classe 1987 è stato troppo lento (così come era già successo a inizio match). Per lui si tratta della seconda sconfitta consecutiva contro il giovane danese, di nuovo convincente al massimo sulla terra.

Rune, seconda vittoria di fila contro Nole

Holger Rune
Holger Rune ha battuto per la seconda volta consecutiva Novak Djokovic, applaudito comunque dal pubblico (Ansa Foto) – Notizie.com

Classe 2003, è “il nuovo che avanza” e che si fa sempre più spazio nel tennis mondiale. Una partita chiusa in 2 ore e 18 minuti (6-2, 4-6, 6-2), molto apprezzata dalle persone sugli spalti. Gli altri quarti – oltre a Ruud-Cerundolo – vedranno di fronte Hanfmann con Medvedev e Coric con Tsitsipas. Da uno di questi nomi uscirà il campione dell’ATP 1000 di Roma 2023.

Impostazioni privacy