Amministrative, Tajani non si vuole fermare: “Ora i ballottaggi”

Amministrative, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha voluto dire la sua in merito alle ultime elezioni, mostrando la propria soddisfazione. Anche se non ha alcuna intenzione di arrendersi e punta ai ballottaggi 

Intervista al 'Giornale'
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani (Ansa Foto) Notizie.com

Alle ultime elezioni amministrative il centrodestra si è confermato, ancora una volta, vincitrice in alcune città. Anche se il centrosinistra ha fatto la sua parte aggiudicandosi qualche città. Tonfo totale da parte del ‘Movimento 5 Stelle’ che perde su ogni fronte. In merito a questi ultimi risultati non si è fatta attendere la soddisfazione del politico inquadrato in foto. Stiamo parlando di Antonio Tajani.

L’attuale ministro degli Esteri ed, allo stesso tempo, esponente di ‘Forza Italia‘ ha voluto ribadire il proprio pensiero in merito alle ultime elezioni. In particolar modo rilasciando una intervista ai microfoni del quotidiano “Il Giornale“. Il coordinatore nazionale del partito di Silvio Berlusconi si reputa soddisfatto per quanto si è verificato negli ultimi giorni.

Amministrative, Tajani soddisfatto: “Adesso sotto con i ballottaggi”

Intervista al 'Giornale'
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani (Ansa Foto) Notizie.com

Un risultato soddisfacente per il suo partito. Questo è quello che ha annunciato il ministro ai microfoni del noto quotidiano. Anche se la strada è ancora molto lunga visto che c’è da affrontare alcuni ballottaggi in diverse città del nostro Paese. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Il centrodestra ha vinto al primo turno in importanti grandi comuni ma anche in tanti piccoli e medi. Ora bisogna dare il massimo”.

Ricordiamo che i capoluoghi interessati ai ballottaggi sono sette. Anche se, a dire il vero, le sorprese sono proprio dietro l’angolo: nulla è scritto. Poi il pensiero rivolto al numero uno di ‘Forza Italia’, Silvio Berlusconi (ancora ricoverato al ‘San Raffaele’ di Milano’): “Il presidente ha molto insistito sull’impegno per i ballottaggi. Ci ha tenuto a ribadire che è importante che tutti i nostri vadano a votare e abbiamo concordato un’azione per spingere gli elettori ad impegnarsi al secondo turno“.

In conclusione, fa sapere, che l’obiettivo principale del partito è quello di impedire che si possa regalare una vittoria alla sinistra. In particolar modo ad Ancona e Brindisi dove, in questo momento, sono targate centrosinistra. Per Tajani non ci sono dubbi: “L’unica cosa da fare è quella di vincere ai ballottaggi. Abbiamo visto che la sinistra a Terni non ci è nemmeno arrivata. Stiamo lavorando per confermare la guida del cdx in alcune città della Toscana“.

Impostazioni privacy