Hotel va a fuoco, vigili sul posto: bilancio drammatico

Un hotel è andato completamente a fuoco, vigili sul posto: il bilancio è a dir poco drammatico 

Incendia hotel in Nuova Zelanda
Incendio in un hotel a Wellington (Ansa Foto) Notizie.com

Le notizie che arrivano direttamente dal Paese hanno lasciato tutti inevitabilmente senza parole. La Nuova Zelanda è sotto shock per l’episodio di cronaca che l’ha sconvolta. Ci troviamo a Wellington dove un noto hotel della città ha preso completamente fuoco. Subito è scattato l’allarme con l’arrivo dei vigili del fuoco. Gli stessi che hanno avuto non poche difficoltà per spegnere le fiamme che, con il passare del tempo, continuavano a fare il loro cammino. Purtroppo il bilancio non è dei migliori. Sono sei le persone che hanno perso la vita in questo violento incendio.

Purtroppo, fanno sapere fonti locali, che questo bilancio potrebbe drasticamente aumentare. Anche perché, all’appello, mancherebbero ancora altre 30 persone. Le stesse che hanno fatto perdere ogni minima traccia. La conferma arriva direttamente dal primo ministro del Paese, Chris Hipkins. Numerose le persone che sono state tratte in salvo, ma rimaste intossicate per via del fumo che si era creato. Sono state visitate sul posto dal personale sanitario e, successivamente, portate negli ospedali più vicini per le cure di rito.

Nuova Zelanda, hotel va a fuoco: sei vittime e 30 dispersi

Incendia hotel in Nuova Zelanda
Incendio in un hotel a Wellington (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’incendio si sia divampato nel cuore della notte. Le cause sono ancora del tutto sconosciute. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini per cercare di capire come sia potuto accadere un avvenimento del genere. L’edificio può ospitare 92 persone. Anche se non è chiaro quanti di loro fossero presenti nel momento dell’incendio.

La cosa certa è che 52 di loro sono riuscite a salvarsi. Lo dimostrano alcune immagini che sono state diffuse in rete e pubblicate sui social network. I vigili del fuoco hanno provato a spegnere le fiamme dall’esterno. Segno del fatto che risulta ancora molto complicato poter entrare all’interno della struttura. La situazione non è affatto delle migliori. Gli agenti hanno deciso di transennare quel tratto di strada per consentire l’accesso solo a coloro che sono autorizzati.

Impostazioni privacy