Elezioni amministrative, il responsabile nazionale dellâorganizzazione di Fratelli dâItalia, Giovanni Donzelli, ha voluto commentare i risultati delle ultime elezioni amministrative nel nostro PaeseÂ
In merito alle ultime elezioni amministrative, che si sono verificate nel nostro Paese, arrivano anche i primi risultati. Per Giovanni Donzelli nessun colpo di scena visto che, il lavoro che sta facendo il governo ed i partiti del centrodestra, stanno iniziando a dare i primi frutti. Questo e molto altro ancora quello che ha affermato nel corso delle interviste rilasciate ai quotidiani âCorriere della Seraâ e âStampaâ. Per il responsabile nazionale dellâorganizzazione di Fratelli dâItalia si tratta di una netta vittoria da parte del centrodestra. Il politico non ha dubbi sul fatto che i risultati di queste ultime elezioni amministrative siano stati ottimi.
Specificando che, fra i comuni, al primo turno almeno quattro vincitori appartengono al centrodestra. Solamente due, invece, quelli di centrosinistra. La stessa che rimane fuori dal ballottaggio di Terni. Cambiamento anche per Latina che passa nuovamente al centrodestra con la netta vittoria da parte della prima sindaco donna, Matilde Celentano. Anche se i numeri degli elettori rimasti a casa e che non si sono recati nelle urne parlano chiaro. Ben 40%, infatti, sono coloro che non hanno votato. Nessun allarme, però, per lo stesso Donzelli che ammette di essere in media.
Non è mancata lâennesima punzecchiatura nei confronti del centrosinistra. Sempre in riferimento agli ultimi risultati delle amministrative lâesponente di Fdi ha commentato: âQuando si governa bene nelle cittĂ , quando si governa bene la nazione come stiamo facendo, gli italiani confermano la fiduciaâ. Si è parlato molto di queste amministrative di un confronto tra la Meloni e la Schein. Con vincitrice. anche in questa occasione, la premier. Anche se Donzelli non ha notato nulla del genere: âNon ho mai visto questo elemento, chi lâha visto dovrĂ per forza notare che lâeffetto Schlein câè stato solo a vantaggio del centrodestraâ.
Una competizione, quindi, che non è mai esistita. âOgni amministrazione fa i conti con i problemi dei cittadini. Eâ tornato indietro come un boomerang, i risultati lo dimostranoâ. Anche se, al secondo turno, gli elettori di Pd, M5s e Terzo Polo potrebbero confluire sugli stessi candidati. Per Donzelli, però, questa mossa potrebbe risultare inutile. Ed il motivo lo spiega chiaramente: âSono i candidati sindaci con i loro programmi a fare la differenza al ballottaggioâ.