Rai, Cda concluso: Roberto Sergio è il nuovo ad

Rai, da pochi minuti si è concluso il Consiglio di Amministrazione che ha rivelato il nuovo amministratore delegato dell’azienda: il nome porta a quello di Roberto Sergio 

Il nuovo ad della Rai
Roberto Sergio (Ansa Foto) Notizie.com

Nessun colpo di scena né effetto sorpresa. Anche perché si stava attendendo solamente l’ufficialità della sua nomina. La stessa che è arrivata solamente negli ultimi minuti. Soprattutto dopo che si è concluso il Consiglio di Amministrazione in cui hanno partecipato i vertici alti della Rai, azionisti e non solo. Nel corso della riunione si è deciso anche per chi è stato eletto il nuovo amministratore delegato dell’azienda. Si tratta di Roberto Sergio che entra a far parte del Cda della Rai con, appunto, il ruolo di ad.

Questo è quello che si legge nella nota che è stata emanata direttamente sul sito ufficiale e su tutti gli account ufficiali social. “Con decorrenza immediata” fanno sapere. Fino a questo momento non sono ancora arrivate le prime dichiarazioni da parte dello stesso Sergio. Il suo nome, specialmente nell’ultimo periodo, era considerato quello favorito rispetto ad altri.

Rai, Roberto Sergio è il nuovo ad: succede a Carlo Fuortes

Il nuovo ad della Rai
Roberto Sergio (Ansa Foto) Notizie.com

Roberto Sergio prende il posto di Carlo Fuortes. Ricordiamo che, la settimana scorsa, l’ex ad aveva annunciato le sue dimissioni. Una vicenda che aveva scatenato non poche polemiche. Critiche rivolte, da parte dell’opposizione, nei confronti del governo. Tanto è vero che Giorgia Meloni le ha rispedite direttamente al mittente. Non è finita qui visto che nel corso della riunione sono state esercitate molte formalità (come da rito).

Come quella di nominare la nuova direttrice dello Staff Amministratore delegato. Su questo è stata nominata Paola Marchesani. Mentre per quanto riguarda il ruolo di direttore generale Corporate, alla fine, l’ha spuntata Gianpaolo Rossi. Tra l’altro un ruolo che aveva precedentemente ricoperto ad interim dall’Amministratore delegato. Non sono mancati i saluti ed i ringraziamenti, sempre da parte del Cda della Rai, nei confronti dell’uscente Carlo Fuortes per tutto il lavoro svolto fino a questo momento all’interno dell’azienda.

Impostazioni privacy