Roma, attesa per l’arrivo di Zelensky: città blindata

Roma, c’è grande attesa per l’arrivo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: città completamente blindata. Militari e forze dell’ordine in giro per la città: gli ultimi aggiornamenti 

Attesa per l'arrivo di Zelensky a Roma
Volodymyr Zelensky (Ansa Foto) Notizie.com

Mancano sempre poche ore all’arrivo di Volodymyr Zelensky. Si tratta del suo primo viaggio in Italia da quando è iniziato il conflitto nel suo Paese. Un’altra dimostrazione, quella dell’Italia, nel mostrare vicinanza nei confronti dell’Ucraina. L’obiettivo è quello di convincere il numero uno ucraino a intraprendere una sola strada: quella che porta alla pace. Una giornata fitta di impegni per l’uomo inquadrato in foto. Il primo ad accoglierlo al Quirinale sarà Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato è sempre stato fin troppo chiaro con l’Ucraina: “Continueremo a sostenerla fino a quando sarà necessario”. Dichiarazioni che arrivano a quasi tre settimane dal suo viaggio in Polonia.

Insieme al presidente della Repubblica sarà presente anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Possibile bilaterale, anche se i dettagli non sono stati rivelati. Subito dopo Mattarella ci sarà il tanto atteso incontro con Giorgia Meloni. Non si tratterebbe affatto della prima volta che i due si incontrano. Anche per la premier il pensiero non cambia: l’Italia continuerà a sostenere il Paese amico. Successivamente dovrebbe esserci anche l’incontro con Papa Francesco. Molto probabile che, tra i due, venga affrontano un tema molto importante: ovvero quello che porti alla fine del conflitto.

Roma, città blindata per l’arrivo di Zelensky: le ultime

Attesa per l'arrivo di Zelensky a Roma
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo la città di Roma, presa quasi alla sprovvista, nel giro di pochissimo tempo ha blindato tutta la città. Tutti gli occhi saranno concentrati sulla Capitale, mai stata così piena di forze dell’ordine. Le stesse che sono sparse ad ogni parte della città. Secondo quanto riportato da alcune fonti vicine pare che verranno effettuate bonifiche con cinofili e artificieri nei luoghi sensibili. Non solo: controlli anche nel sottosuolo, con ispezione delle reti fognarie. Particolare attenzione sarà rivolta verso il Tevere con la polizia Fluviale e i parchi. Non mancheranno gli elicotteri della polizia di stato.

Ci saranno anche dei tiratori scelti proprio nei luoghi in cui il presidente Zelensky sarà a Roma. Scelte le unità antiterrorismo di polizia e Arma dei carabinieri. Controlli nelle stazioni ferroviarie, aeroporti, e sulle arterie stradali e autostradali. Una ‘No Fly Zone‘ è prevista per tutta l’arco della giornata. In conclusione sarà istituita, nei pressi della sala operativa della Questura di Roma, una task force.

Impostazioni privacy