DIRETTA Ucraina, Zelensky potrebbe arrivare a Roma: incontro col Papa?

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 443 di conflitto 

Ucraina, 443mo giorno conflitto
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

443mo giorno  di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 442mo giorno
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio della Cina

La Cina fa sapere di essere pronta per un possibile ruolo costruttivo nella tregua tra Ucraina e Russia. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin.

Lavrov su "operazione militare"

Parla il ministro degli Esteri russo, Serghey Lavrov: “L’operazione militare speciale viene condotta sulla base dell’articolo 51 della carta delle Nazioni Unite, che prevede il diritto all’autodifesa individuale e collettiva, che è stato prontamente notificato al Consiglio di sicurezza dell’Onu”.

Zelensky domani da Mattarella?

A quanto pare il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, potrebbe arrivare al Quirinale dove incontrerà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Potente esplosione a Melitopol

Una violenta esplosione è stata avvertita a Meitopol. Questo è quello che hanno annunciato i media locali. Non è chiaro se ci siano feriti o vittime.

Mosca smentisce Kiev

Mosca ha smentito le affermazioni di Kiev sull’avanzamento delle truppe locali a Bakhmut: “Tutto falso”.

Niente discorso di Zelensky all'Eurovision

Si parlava di un possibile intervento, con tanto di videomessaggio, da parte di Volodymyr Zelensky alla finale dell’Eurovision Song Contest (vinto dal suo Paese). Alla fine non ci sarà alcun tipo di messaggio da parte sua. Lo hanno deciso i vertici alti dell’organizzazione.

Arrivano in Germania i carri armati Abrams

Sono arrivati in Germania i carri armati americani ‘Abrams’. Gli stessi che serviranno alle truppe ucraine per gli addestramenti

Esplosioni a Zaporizhzhia

Esplosioni, nel cuore della notte, si sono verificate nella regione di Zaporizhzhia.

Il programma di Zelensky

Questo sabato il presidente ucraino. Volodymyr Zelensky, potrebbe volare a Berlino: non è da escludere che possa effettuare anche una tappa a Roma. Nella Capitale potrebbe incontrare il Papa, Mattarella e la Meloni.

Impostazioni privacy