Furgone esplode in pieno centro, momenti di panico [VIDEO]

Un furgone è esploso, negli ultimi minuti, in pieno centro in città. Non sono assolutamente mancati momenti di panico da parte dei residenti che hanno assistito alla drammatica scena [VIDEO]

Momenti di panico a Milano
Furgone esplode in pieno centro (screenshot video Twitter)

Le immagini che arrivano direttamente da Milano sono a dir poco terrificanti. Il tutto è accaduto precisamente in zona Porta Romana. Poco prima delle ore 12 quando un furgone che trasportava bombole di ossigeno è esploso. Un incendio che ha coinvolto anche altre vetture parcheggiate (almeno quattro). Nelle vicinanze erano presenti molti cittadini. Alcuni di loro hanno ripreso quello che è accaduto poco dopo con i cellulari. I filmati sono stati pubblicati immediatamente in rete e sono diventati virali.

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che almeno quattro persone sono rimaste ferite dallo scoppio. Successivamente sono state portate in ospedale. Danneggiata anche una nota farmacia della zona: vetrate rotte e non solo. Anche un edificio, poco distante dallo scoppio del furgone, ha avuto non pochi danni. In particolar modo due abitazioni (primo e secondo piano). Per motivi di precauzione sono stati fatti evacuare anche un istituto Auxologico ed una scuola.

Milano, furgone esplode in zona Porta Romana: le terribili immagini [VIDEO]

Momenti di panico a Milano
Furgone esplode in pieno centro (screenshot video Twitter)

Un incendio impressionante quello che ha visto come protagonista la città di Milano nelle prime ore del mattino in questo giovedì 11 maggio. Tantissime sono state le chiamate effettuate ai numeri di emergenza. Sul posto si sono precipitati immediatamente i vigili del fuoco che hanno subito avviato il lavoro di spegnimento delle fiamme. Le stesse che, con il passare del tempo, erano aumentate vertiginosamente. Presenti anche alcune pattuglie di polizia locale ed una ambulanza che ha soccorso, sin da subito, le persone rimaste ferite.

Da come si può notare anche dalle immagini una altissima colonna di fumo nero è visibile tra i due palazzi. I carabinieri hanno immediatamente transennato la zona e chiuso le strade. Si sta cercando di capire come sia potuto accadere un episodio del genere: sono state avviate subito le prime indagini. L’autista del furgone è riuscito a salvarsi e ad abbandonare il veicolo giusto in tempo. A riportarlo il quotidiano online “Corriere della Sera“: per il conducente del mezzo solamente una ferita alla mano.

 

Impostazioni privacy