Blitz dei carabinieri, colpo alla ‘ndrangheta: scattano molti arresti

Importante operazione da parte dei carabinieri nelle prime ore del mattino: colpo alla ‘ndrangheta, scattano moltissimi arresti 

Colpo alla 'Ndrangheta da parte dei carabinieri
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Un importante blitz messo a segno da parte dei carabinieri nelle prime ore del mattino di mercoledì 10 maggio. Ci troviamo in provincia di Vibo Valentia dove moltissimi carabinieri si sono dati da fare sul territorio nazionale per dare un importante segnale contro la ‘ndrangheta. Una operazione che, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, sta continuando ancora. Una operazione antimafia ‘Maestrale–Carthago‘ è condotta dal comando provinciale dei carabinieri.

Con la collaborazione da parte del coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore Nicola Gratteri. Secondo quanto riportato sono stati ben 500 i militari impegnati in questo blitz. Sono 61 le persone che sono finite in manette. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi. Si parla di indiziato di delitto. Nel corso di questa inchiesta sono indagate complessivamente 167 persone. La maggior parte di queste sono in stato di libertà.

Vibo Valentia, importante blitz contro la ‘ndrangheta: 61 arresti

Colpo alla 'Ndrangheta da parte dei carabinieri
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Tra le persone che risultano ufficialmente indagate spuntano i nomi dell’ex presidente della provincia di Vibo Valentia ed ex sindaco di Briatico, Andrea Niglia. Per quest’ultimo si parla di presunta truffa aggravata del metodo mafioso. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possa essere indetta una conferenza stampa nella città calabrese dove verranno spiegate tutte le informazioni in merito a questa operazione.

Un blitz che è attualmente in corso. Si cercano ancora altre persone che hanno fatto perdere le proprie tracce. Non si tratterebbe affatto del primo colpo, in questo nuovo anno, messo a segno da parte dei militari dell’arma. Nelle ultime settimane, infatti, ci sono stati importanti arresti sempre per lo stesso motivo.

Impostazioni privacy