Tenta di violentare ragazza, passanti la salvano: fermato l’uomo

Tenta di violentare una ragazza, i passanti la salvano: i carabinieri individuano e fermano il soggetto. Gli ultimi aggiornamenti di questa vicenda

Tentata violenza donna a Pavia
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura per una giovane ragazza. La stessa che difficilmente potrà dimenticare quello che le stava accadendo. Deve solamente ringraziare i suoi angeli custodi che l’hanno salvata da un tentativo di stupro più che certo. Il tutto è accaduto questa notte a Pavia, quando un uomo ha avvicinato la sua vittima. Quest’ultima stava tornando a casa. L’uomo stava cercando di stuprarla in pieno centro. Era da poco passata l’una di notte, ma fortunatamente in giro c’era ancora qualche persona, precisamente all’angolo tra Corso Cavour e via Porta Marica.

La ragazza, avendo capito il pericolo che stava affrontando, non ci ha pensato su due volte ed ha reagito iniziando ad urlare. Fino a quando non ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che l’hanno raggiunta soccorrendola. Il violentatore, un nigeriano di 33 anni, in un primo momento si è dato alla fuga inseguito dagli stessi passanti. Nel frattempo era stata chiamato il numero di emergenza. Sul posto sono arrivati i carabinieri che sono riusciti a rintracciare ed, allo stesso tempo, arrestare l’africano. Per l’aggressore si sono aperte le porte del carcere di Torre del Gallo (sempre in provincia di Pavia).

Pavia, tenta di violentare 24enne: passanti la salvano, arrestato nigeriano

Tentata violenza donna a Pavia
Tenta di violentare una ragazza (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo sono in corso ancora ulteriori accertamenti in merito a questa vicenda che ha sconvolto una intera città. Il nigeriano, dalle molestie, era pronto a passare allo stupro. Fortunatamente le urla della giovane sono state avvertite dai passanti che sono riusciti ad intervenire in tempo. Una volta che il nigeriano era stato individuato ha cercato anche di reagire al momento del fermo.

Successivamente le forze dell’ordine sono riuscite ad ammanettarlo e portarlo in caserma. In questo momento si trova ancora dietro le sbarre, in attesa dell’udienza di convalida del fermo davanti al Gip. Sono numeri a dir poco impressionanti che si stanno registrando nel nostro Paese. Dall’inizio di quest’anno sono più di 60 gli episodi del genere.

 

Impostazioni privacy