Ucraina, annuncio della Farnesina ai nostri connazionali: è allarme

Ucraina, negli ultimi minuti è arrivato l’annuncio da parte della Farnesina nei confronti dei nostri connazionali che si trovano nel Paese europeo orientale: gli ultimi aggiornamenti che riguardano questa vicenda

Allarme lanciato dalla Farnesina
Annuncio della Farnesina ai nostri connazionali in Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Le notizie che arrivano direttamente dalla Farnesina non sono assolutamente delle migliori. Se non è un allarme quello lanciato allora davvero poco ci manca. Ed il riferimento è ai nostri connazionali che si trovano attualmente in Ucraina. Nel Paese europeo orientale si sta combattendo il 439mo giorno di conflitto. Una situazione che, con il passare dei giorni, si sta facendo sempre più drammatica. La Farnesina ha chiesto, agli italiani presenti nel Paese, di lasciare immediatamente l’Ucraina. Il tutto è stato comunicato con una nota ufficiale. Ed il motivo, ovviamente, è fin troppo intuibile.

Nelle ultime ore si stanno continuando a registrare, sempre di più, pesanti attacchi missilistici a Kiev ad opera delle forze russe. Non solamente nella capitale ucraina, ma anche in tutto il resto del territorio. “Si raccomanda la massima prudenza“. Stesso discorso vale anche per coloro che hanno in mente viaggi verso l’Ucraina di cambiare, ovviamente, la loro meta. A qualsiasi titolo i viaggi sono fin troppo sconsigliati.

Ucraina, la Farnesina avverte gli italiani: “Lasciate subito il Paese

Allarme lanciato dalla Farnesina
Annuncio della Farnesina ai nostri connazionali in Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Ai nostri connazionali è consigliato, invece, utilizzare i mezzi ancora adesso disponibili per poter lasciare immediatamente il Paese. Tra questi rientrano anche i treni. Soprattutto negli orari in cui non è in vigore il coprifuoco. Questa è la nota che arriva direttamente dal sito “Viaggiare Sicuri“, lo stesso che è gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina. Negli ultimi minuti è stato emanato un nuovo comunicato.

Un aggiornamenti odierno in merito alla situazione che si sta verificando nel Paese europeo orientale. Lo stesso è stato si può visualizzare tranquillamente sulla homepage dell’ambasciata d’Italia a Kiev. La situazione, come riportato in precedenza, non è affatto delle migliori. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano esserci delle importanti novità in merito su quanto sta accadendo.

Impostazioni privacy